L’edizione odierna de “Il Mattino” si sofferma sul mercato del Benevento, in particolar modo su Barba e l’offerta del Palermo rifiutata dai sanniti.
La situazione di stallo permane, in attesa dell’uscita di Federico Barba, per il quale non si è riaperta nessuna trattativa. Il Benevento ha rifiutato l’offerta del Palermo, che non si è più fatto vivo. Proprio Barba marcia spedito verso una maglia da titolare in dell’esordio contro il Cosenza. Fabio Caserta sembra stia cambiando idea al riguardo, dopo aver fatto chiaramente intendere in conferenza che non aveva alcuna intenzione di mandare in campo con il Genoa i calciatori che hanno più voglia di sposare il progetto. Nell’allenamento a porte aperte di ieri il tecnico ha mischiato le carte senza far trapelare nulla.
Ma tutti gli indizi conducono dritti ad un rilancio di Barba accanto a Glik, con tutti i rischi del caso. Per tagliare la testa al toro il Benevento sta valutando, ma non ha ancora preso una decisione definitiva, di accelerare il ritorno in giallorosso di Luca Caldirola. Pasquale Foggia sta lavorando all’arrivo di un vice-Viviani, mentre ancora non si sta muovendo in maniera concreta per l’esterno offensivo mancino, pure perché vuole prima capire cosa accadrà con Roberto Insigne, altro indiziato per lasciare il Sannio. Insigne sta vivendo la stessa situazione di Barba e anche nel suo caso, l’allenatore tenendolo fuori in Coppa Italia ha adottato una scelta tecnica. Così come per Barba, pure per lui potrebbe dunque aprirsi una possibilità di essere in campo dall’inizio per il match di domani sera contro i calabresi. Oggi saranno convocati sia Insigne che Barba, ed entrambi hanno elevate possibilità di essere impiegati dall’inizio. Il resto poi si vedrà.