Il Mattino: “Benevento, fame di punti e salvezza”
L’edizione odierna de “Il Mattino” si sofferma sul Benevento che oggi arriverà al Barbera con tanta fame di punti salvezza.
Il Benevento a Palermo a caccia dell’impresa che gli permetterebbe di rientrare in gioco per la salvezza. Per i giallorossi è qualcosa di più di un’ultima spiaggia e per questo Agostinelli ha scelto di fare selezione e stringere il cerchio, tagliando i rami secchi e affidandosi unicamente a quelli che sono in grado di garantirgli un contributo importante. Ragion per cui non sono partiti Simy, La Gumina e Pastina, ma neppure calciatori mai presi in considerazione e che finora hanno fatto solo da contorno come i vari Basit, Sanogo, Vokic e Agnello. Non ci saranno neppure gli infortunati Letizia, Capellini ed El Kaouakibi. Il tecnico quindi è passato all’azione e si è liberato delle «zavorre», portando con sé soltanto 21 elementi a fronte dei soliti 23-24.
Novità anche per quel che riguarda il sistema di gioco, che dovrebbe prevedere il ritorno alla difesa a tre con Veseli, Glik e Tosca davanti a Manfredini, che sostituirà in porta Paleari. Quest’ultimo è partito con la squadra ma non è al top, in quanto
non riesce ancora a stendere il braccio senza provare dolore dopo l’infortunio alla spalla occorsogli con la Reggina nello scontro di gioco con Di Chiara. Partirà dalla panchina e subentrerà solo in caso di necessità. Agostinelli ha individuato il 3-5-2 come migliore soluzione, affidandosi a tre abili palleggiatori in mediana. Il Benevento non ha più niente da perdere ormai e deve a tutti i costi i conquistare i tre punti.