L’edizione odierna de “Il Mattino” si sofferma sul Benevento che sabato verrà a giocare al Barbera con qualche tifoso al seguito.
Per Agostinelli sarà più semplice attingere dai vari interpreti avendo l’imbarazzo della scelta, in special modo a centrocampo e in attacco. Anche se in questo reparto, con molta probabilità una defezione ci sarà, ma per motivi disciplinari. Simy è stato pizzicato martedì sera all’uscita dal “Maradona”, attraverso alcuni video fatti girare sui social dai tifosi azzurri, subito dopo la semifinale di Champions Napoli-Milan che aveva seguito in tribuna senza l’autorizzazione del club sannita. Società e tifosi particolarmente infastiditi e provvedimento (non meglio specificato, ma è assai probabile che sarà escluso dalla trasferta di Palermo) notificato al nigeriano in sede a fine allenamento.
Il tecnico deve sciogliere in primis la riserva relativa al modulo perché non è ancora sicuro che intenda riconfermare la difesa a quattro. Nella varie prove che sta facendo sta vagliando entrambi i tipi di assetto e anche ieri ha dedicato buone parte della sgambatura a esercitazioni con la retroguardia a tre. Un rebus che verrà decifrato molto probabilmente non prima della rifinitura di domani mattina, che anticiperà di fatto il pranzo e la successiva partenza in aereo per la Sicilia. Oggi intanto è in programma una sola sessione mattutina. Prosegue a discreto ritmo infine, la prevendita (che si chiuderà domani sera alle 19.00) per la trasferta del “Renzo Barbera”: acquistati dai supporters giallorossi all’incirca 40 tagliandi per il settore ospiti.