Il Mattino: “Avellino, sfuma pure Ciciretti. Plescia forse resta”
L’edizione odierna de “Il Mattino” si sofferma sul calciomercato dell’Avellino.
Gli obiettivi principali sono tutti sfumati. Dopo Pietro Iemmello, attaccante centrale passato al Catanzaro, anche la suggestione Amato Ciciretti è svanita. Il 28enne ex Benevento, come era nelle previsioni, ha preferito accasarsi in serie B ed accettare la corte del Como.
Un brutto colpo per Salvatore Di Somma che aveva accarezzato a lungo la possibilità di affidare al suo pupillo il rilancio dell’Avellino promettendo al Pordenone di rigenerare il trequartista reduce da tre annate a dir poco disastrose. Idea che lo stesso club friulano del presidente Lovisa era disposto a sposare nel caso di mancate richieste dalla serie B. Saltata la pista più battuta, questa mattina il direttore sportivo e l’allenatore si confronteranno sul da farsi prima della ripresa degli allenamenti fissata per il pomeriggio.
Dalla loro chiacchierata potrebbe dipendere anche il destino di Vincenzo Plescia. Senza alternative convincenti, infatti, l’area tecnica potrebbe decidere di andare avanti con il materiale attualmente a disposizione limitandosi ad inserire al massimo un giovane nella batteria dei trequartisti capaci di giocare pure come esterni.