Il legamento crociato si è SPAPPOLATO: torna in campo nel 2026 | La Serie A perde uno dei più forti

Rottura del legamento crociato anteriore

Stagione finita per il calciatore - ILovePalermoCalcio.com (Foto LaPresse)

La stagione del big si chiude in anticipo, ritorna in campo nel 2026: rottura del legamento crociato anteriore

Una pessima notizia per gli amanti del Fantacalcio che, in questa stagione, avevano deciso di puntare su di lui. Figuriamoci per il suo allenatore, resto della squadra e tifosi che non potranno più contare su di lui per il resto del campionato.

Il bollettino ufficiale, diramato dalla società, parla chiaro e non ha bisogno di alcun tipo di presentazione: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio per il calciatore. Ovvero? Ritorno in campo direttamente non solo per la nuova stagione, ma nell’anno nuovo.

Una brutta batosta per la squadra che non potrà contare su di lui in queste ultime partite di campionato. Il calciatore, durante l’ultimo match di Serie A, ha chiesto immediatamente il cambio visto che c’era qualcosa che non stava andando per il verso giusto.

Si pensava ad una semplice botta al ginocchio, ed invece gli esami strumentali hanno rivelato la rottura del crociato. Nei prossimi giorni verrà sottoposto ad operazione ed intervento chirurgico.

Rottura del crociato, la stagione del big finisce qui: che tegola per il club

La ritrovata vittoria in campionato, quella ottenuta contro il Bologna, è inevitabilmente passata in secondo piano in casa Atalanta. L’argomento principale, infatti, è l’infortunio che ha visto come vittima Sead Kolasinac. Il nazionale bosniaco ha chiesto il cambio poco prima della fine dei 45′ di gioco. Sin dal primo momento, come riportato in precedenza, si era capito che il ko fosse serio. Poche ore più tardi i primi esami che hanno rivelato la gravità dell’infortunio.

Il suo ritorno in campo è previsto tra sei mesi. Ovviamente salvo clamorosi colpi di scena, anche se quando di tratta di infortuni del genere i tempi sono sempre più o meno questi. Il tutto è avvenuto durante un contrasto di gioco avvenuto con l’avversario Orsolini. Il 32enne è rimasto a terra ed ha dovuto abbandonare il terreno di gioco in barella, trascinato dagli applausi del “Gewiss Stadium“. Niente da fare, quindi, per Gasperini che non potrà contare su uno dei suoi uomini di esperienza fino al termine degli impegni di questa stagione.

Stagione finita per il bosniaco
Rottura del crociato per Kolasinac – ILovePalermoCalcio.com (Foto LaPresse)

Rottura del crociato, stagione finita in anticipo: appuntamento nel 2026

Nella nota la “Dea” ha comunicato che il difensore è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato, appunto, la rottura del crociato del ginocchio sinistro. Nelle prossime ore verrà sottoposto ad una ulteriore valutazione clinico-specialistica per definire il successivo e idoneo iter.

Poco prima dell’esito c’era ottimismo sul fatto che potesse trattarsi semplicemente di una botta. Almeno questo era quello che Gasperini aveva fatto capire nel corso di una intervista rilasciata ai microfoni di ‘Dazn’. Peccato per il tecnico che, però, gli esami abbiano detto decisamente tutt’altro.