Il grande salto: bloccato Daniel Maldini per gennaio | Va a giocarsi la Champions League

Va a giocarsi la Champions League

Daniel Maldini pronto al grande salto di qualità - ILovePalermoCalcio.com (Foto LaPresse)

Arriva il tanto ed atteso salto di qualità per Daniel Maldini, via dal Monza a gennaio: va a giocarsi la Champions League

Il Monza, per conquistare una tranquilla salvezza (anche se in queste prime partite della stagione sembra una vera e propria impresa) si aggrappa alle giocate ed alla fantasia di uno dei suoi migliori calciatori, Daniel Maldini.

Il figlio d’arte sa benissimo di avere una grandissima responsabilità. Allo stesso tempo, però, sa bene che le sue prestazioni non passano inosservate ed incantano i migliori top club italiani. A dire il vero, però, anche dall’estero osservano con attenzione la sua situazione.

Le sue giocate e, soprattutto, i suoi miglioramenti sono valsi la prima chiamata in Nazionale da parte di Luciano Spalletti. Potrebbe esserci spazio anche per lui per le imminenti gare, valide per la Nations League, contro Belgio ed Israele.

In occasione dell’apertura della sessione invernale di gennaio, però, il classe 2001 potrebbe anche cambiare aria. Anzi, c’è molto di più: si apre la possibilità di ritornare a giocare la Champions League.

Maldini, addio al Monza già a gennaio: può ritornare in Champions League

Fino a questo momento ha collezionato una rete ed un assist con il suo Monza. Non molti ma di certo non pochi per una squadra, come quella di Nesta, che sta facendo davvero molta fatica a trovare la via del gol. Il suo obiettivo, però, rimane sempre quello di fare bene con la sua attuale squadra. Anche se, come riportato in precedenza, le cose potrebbero cambiare da un momento all’altro.

Secondo quanto riportato dal sito “MilanLive.it” è stata lanciata una clamorosa indiscrezione: Daniel Maldini può ritornare al Milan. Già, proprio nel club in cui ha esordito in Serie A ed in Europa. Un cognome, una dinastia, una garanzia per i rossoneri che potrebbero seriamente pensare ad un suo ritorno in quel di Milanello.

Addio al Monza a gennaio per Maldini
Daniel Maldini può ritornare al Milan a gennaio – ILovePalermoCalcio.com (Foto LaPresse)

Milan, ritorno di fiamma per Maldini: ipotesi clamorosa da Milanello

Il Milan, dopo averlo ceduto definitivamente in questa estate al Monza, può vantare di avere il diritto di riacquisto (il ‘Diavolo’ detiene il 50% sulle eventuali e future rivendite del giocatore). Segno del fatto che un suo ritorno non appare poi così impossibile.

Possibile che la stessa società di via Aldo Rossi, in qualche modo, si sia “pentita” di averlo fatto partire troppo giovane dopo aver dato, in precedenza, il “benservito” al padre come dirigente. Nesta, nel frattempo, spera di poterlo averlo a disposizione. Almeno fino al termine della stagione.