Come si sofferma ad analizzare “PadovaSport.tv” non solo Luca Moro, spedito dal Padova in estate in prestito al Catania e valorizzato in brevissimo tempo al punto di averlo ceduto a gennaio a 4 milioni.
Anche altri due attaccanti, seppur con modalità diverse, stanno trovando continuità di rendimento nel girone meridionale. Si tratta di Edoardo Soleri al Palermo e Tommaso Biasci al Catanzaro. Il primo con la Vibonese ha raggiunto quota 7 e il dato, ormai emblema di una stagione, è che continua a fare gol quando entra dalla panchina.
Soleri ha dimostrato di fare reparto, proteggere palloni e lottare in contrasti aerei. Sembra decisamente maturato rispetto a quando è approdato al Padova, un po’ spaesato e decisamente poco incisivo. Grande impatto anche per Biasci a Catanzaro, utilizzato da Vivarini nel tandem d’attacco con Vazquez, per lui già quattro gol (anche uno di testa!), assist e prestazioni convincenti. A giugno il direttore sportivo Mirabelli valuterà la loro posizione, anche in relazione alla categoria in cui giocherà il Padova: indubbiamente però sono state altre due operazioni riuscite, dopo quella perfetta di Moro.