Il Gazzettino: “Palermo-Padova, pronto Ceravolo per il gran finale. Possibile ritorno alla difesa a 4”
L’edizione odierna de “Il Gazzettino” si sofferma su Palermo-Padova e la preparazione dei biancoscudati.
Palermo-Padova, -3. Massimo Oddo studia possibili alternative per cercare di espugnare il Barbera vestito a festa. Ci vorrà il miglior Padova della stagione per venire a capo di una situazione che si è terribilmente ingarbugliata dopo lo 0-1 dell’Euganeo. Dal punto di vista tattico l’allenatore biancoscudato potrebbe tornare alla difesa a quattro dopo aver utilizzato la difesa a tre in semifinale contro il Catanzaro e nella partita di andata contro i rosanero. Mancherà lo squalificato Ajeti.
In caso di mantenimento della linea a tre il sostituto potrebbe essere Pelagatti, favorito su Monaco, mentre in caso di passaggio alla linea a quattro i due prescelti potrebbero essere Valentini e Gasbarro. Ma c’è anche la possibilità che Gasbarro venga spostato a sinistra o che finisca in panchina. In caso di 4-3-3 tornerebbe prepotentemente in corsa per una maglia da titolare Jacopo Dezi, che affiancherebbe Ronaldo in cabina di regia e Saber nel ruolo di mezzala destra. Ronaldo potrebbe anche giocare più avanzato in una sorta di 4-2-3-1.
In attacco Fabio Ceravolo, il grande protagonista del girone di andata, scalpita per riguadagnare una maglia da titolare. È proprio quello con Claudio Santini il ballottaggio più serrato della settimana. Quest’ultimo è stato schierato titolare in tutte le partite dal ritorno contro la Juventus Under 23 in poi. Le sue prestazioni sono state discrete, ma non è mai riuscito a segnare. Altre ipotesi rimangono difficilmente percorribili (Nicastro non gioca titolare da tanto tempo, Cissè si è fermato ancora per pubalgia).