L’edizione odierna de “Il Gazzettino” si sofferma sul Padova impegnato domenica contro il Palermo con al seguito circa 300 tifosi biancoscudati.
Ci sarà la ribalta nazionale per la finale di ritorno tra Palermo e Padova che mette in palio l’ultimo posto per la serie B. Oltre che sui consueti canali a pagamento, la partita verrà infatti trasmessa in diretta su Rai 1, a dimostrazione del grande interesse che riscuote in tutta Italia la sfida del Barbera.
Proprio per venire incontro alle esigenze della tv di Stato, il fischio d’inizio è stato positicipato di un quarto d’ora e dunque è fissato per le 21:15. Un motivo di soddisfazione per le due tifoserie interessate che, grazie al tutto esaurito registrato all’Euganeo e quello scontato per il secondo atto in terra siciliana, hanno calamitato ancora di più l’interesse dei media nazionali, a maggiore motivo grazie allo storico gemellaggio tra i rosanero e i biancoscudati che dà un ulteriore tocco di originalità all’appuntamento, il tutto per la grande soddisfazione del presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli che ha annunciato la novità televisiva.
Per la truppa di Oddo un’ulteriore spinta per cercare di ribaltare la sconfitta di misura dell’andata, però la spinta vera, sia pure in inferiorità numerica rispetto al pubblico di casa, arriverà dai tifosi biancoscudati che, a dispetto di una trasferta lunga, scomoda e costosa che comporta oltre al viaggio almeno un pernotto in albergo, potrebbero presentarsi a Palermo in circa trecento. Solo una volta attivata la prevendita dei biglietti per il settore ospiti del Barbera sarà possibile avere un dato più concreto.