Il doppio ex Paolucci: «Lo 0-4 in casa del Palermo ha segnato in modo indelebile la storia del Catania»

Michele Paolucci, ex attaccante di Catania e Palermo, ha rilasciato alcune dichiarazioni a “Newscatania.com”. Ecco quanto affermato:

«Sono passati dieci anni e certi ricordi restano nel cuore della gente. Ogni squadra ha un momento particolare, per il club e per i tifosi, un momento d’orgoglio. Quello 0-4 ha segnato in maniera indelebile la storia del Catania, ho avuto la percezione di essere entrato a fare parte della storia del club. È stato molto bello. Il derby è sempre un derby, che bel pezzo di storia che abbiamo scritto. Le porte chiuse creano un atmosfera diversa, più ovattata. In una città come Catania la pressione si sente di più, è un messaggio che i “vecchi” della squadra dovrebbero trasmettere. Penso a Mascara, Baiocco o Biagianti: vincere è un fatto d’orgoglio, bisogna dare tutto e combattere. È Catania-Palermo, io la seguirò anche dall’altra parte del mondo».

«Portare a casa tre punti è importante per la classifica e per il morale: quando vinci un derby porti il pubblico dalla tua parte. Siamo a 2/3 del campionato, è mancata la continuità nei risultati ottenendo qualche pareggio di troppo. Credo che ora sia il momento di accelerare e poi giocarsi tutto nello sprint finale e poi ai playoff».