L’ex Avellino e Palermo Antonio Criniti ha rilasciato un’intervista ai microfoni de “Il Mattino”. Ecco quanto riporta il quotidiano nella sua edizione odierna: “Adesso, il prossimo match degli irpini sarà contro il Palermo, una delle corazzate della serie cadetta. Vincere, rappresenta una notevole iniezione di fiducia per la corsa verso la salvezza. La pensa così anche Antonio Criniti.«Occorre un imprenditore disposto a investire in questa piazza. Per lottare per la promozione in Serie A, occorrono investimenti importanti», l’ex biancoverde dice la sua sul momento vissuto dai Lupi in campionato. E ci risiamo con la mancanza di continuità. Ormai appare evidente che, questo difetto, è intrinseco nel Dna dell’Avellino. Contro il Frosinone arriva la prima sconfitta dell’era Foscarini. Probabilmente, pensare di mettere insieme quattro o cinque risultati utili consecutivi, per i tifosi dell’Avellino, è una vera e autentica utopia.
Per cui, adesso, la partita contro il Palermo potrebbe essere il remake del match visto contro i ciociari?
«Il Palermo è uno dei top club della Serie B, proprio come il Frosinone, ma ogni partita ha una storia a sé. Io penso che la sconfitta con il Frosinone abbia fatto capire alla squadra che, ad ogni modo, può giocarsela con chiunque».
La strategia?
«Contro i siciliani, l’imperativo sarà sicuramente quello di ripartire e mettere punti preziosi tra noi e la zona play out. Non riesco davvero a immaginare una retrocessione dell’Avellino. Ma sicuramente non sarà cos컓.