Il Como si tinge di Blanco. Benevento: torna Gyamf, Monza e Pisa, che balletto. Tutte le trattative del giorno in serie B
L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sulle trattative di mercato in serie B.
Adesso è ufficiale: Alex Blanco è un nuovo attaccante esterno del Como; lo spagnolo arriva dal Valencia e ha firmato fino al 2024: prende il posto di Chaija, che si è infortunato da tempo, e sarà seguito da un centrocampista centrale. A proposito di attaccanti, c’è grande attesa per le scelte che faranno Pisa e Monza: la capolista sta cercando la formula giusta con il Napoli per definire l’arrivo di Folorunsho, poi si concentrerà sull’attaccante puntando su Torregrossa o La Mantia; il Monza invece balla sui soliti due nomi (Simy favorito su Mancuso?), mentre il sondaggio fatto per Giovinco non ha avuto seguito. Il Lecce invece oggi accoglie Asencio, in arrivo dalla Spagna dopo essersi negativizzato dal Covid.
La Cremonese ha ingaggiato il rumeno Politic (era al Port Vale in Inghilterra). Infine la Reggina, pronta a definire l’arrivo dalla Roma del giovane Pezzella, al momento ancora in forza al Siena (dove in cambio potrebbe andare Regini).
Le altre. Un nuovo innesto per il Benevento, anzi un ritorno: si tratta di Gyamfi, svincolato dopo la stagione scorsa alla Reggiana e rimesso sotto contratto; a proposito di contratti, Letizia ha prolungato il suo fino al 2025. Il Parma, ufficializzato Cassata dal Genoa, ha raggiunto i suoi obiettivi, ma non è detto che prima della fine non arrivi un altro elemento. Molto attive le squadre di coda: il Vicenza è vicino a Kone (Torino), il Crotone a giorni attende il ritorno di Golemic e ha preso Calapai, ma lo potrà ufficializzare soltanto dopo aver ricevuto l’ok dal tribunale di Catania, visto il fallimento.