Il Centro: “Il Pescara a Palermo per sfatare un tabù”
“Il match clou su un campo stregato. Domenica alle 21 il Pescara capolista affronterà il Palermo al Renzo Barbera, dove i biancoazzurri non hanno mai vinto nella loro storia. Nelle 21 gare nello stadio dei rosanero il Delfino ha collezionato 10 pareggi e ben 11 sconfitte. Al di là delle statistiche, il confronto di domenica sarà molto probante per l’undici di Pillon che si misurerà con la principale candidata alla promozione, ora seconda in classifica a -1 dal Delfino. Pillon tornerà nello stadio dove ha debuttato con il Pescara, esordio positivo che per poco non consentiva agli abruzzesi di sfatare il tabù. Quel giorno Brugman e compagni sono riusciti a limitare il potere della formazione allenata allora da Tedino.
Pillon vuole il bis. Il Pescara non ha mai espugnato il Barbera ma Pillon quattro anni fa, quando era alla guida del Carpi, c’è riuscito. Era il 17 maggio 2014 e la squadra emiliana ha battuto i rosanero per 2-1 grazie alle reti di Mbakogu e Pasciuti. Il Palermo era già promosso in serie A ma in campo Iachini schierò ugualmente le punte di diamante Dybala e Belotti. Nelle altre quattro gare Pillon ha collezionato tre pareggi e una sola sconfitta quando era alla guida del Bari.
Il “pescarese” Stellone. Per Stellone sarà una gara speciale perché qualche mese vive proprio nella città abruzzese. «Conosco da sempre la città» ha dichiarato a marzo Stellone. «Fin da bambino, infatti, venivo a Pescara visto che mio padre Gaetano ha giocato con i biancazzurri e anche a Chieti».” Questo quanto scrive l’edizione odierna de “Il Centro” in vista del match tra Palermo e Pescara in programma domenica alle ore 21 al “Renzo Barbera”.