Il Catanzaro punta tre rinforzi: esterno, regista e attaccante

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sul Catanzaro.

La sosta invernale per ricaricare le pile e ritrovare condizione. Il mercato di gennaio per ristrutturare la rosa, disfarsi dei calciatori che non hanno rispettato le attese e immettere nel motore 3-4 alternative di spessore.

La sconfitta di Francavilla (2-1), la prima della gestione Vivarini, ha ricordato al club e allo stesso tecnico dove bisogna intervenire. Nella ripresa la squadra è rimasta sulle gambe, ha subito la brillantezza atletica degli avversari e non ha ricevuto, dai ricambi, lucidità e freschezza. «Come rosa siamo corti», ha avuto modo di ammettere Vivarini, che quando è arrivato a Catanzaro aveva chiesto garanzie sul mercato di riparazione.

I manager giallorossi si concentreranno su un attaccante, un esterno destro (Rolando fuori ancora 2 mesi) e un centrocampista con visione di gioco e piedi buoni, perché una delle carenze più evidenti è quella di un regista che dia respiro e imprevedibilità alla manovra. Possibile la ricerca di un esterno mancino. Bearzotti e Porcino, fra i più deludenti, potrebbero essere i primi a fare le valigie.