Il Cagliari valuta l’esonero di Mazzarri: problemi con l’ambiente

I numeri del Cagliari sono impietosi e Walter Mazzarri non è riuscito finora a risollevare le sorti della compagine sarda. Quattro sconfitte consecutive, ultimo posto in classifica con una sola vittoria in ben dodici giornate di campionato. Il ko con l’Atalanta di Gasperini fa male al Cagliari, perché colpisce una situazione già molto complicata. Con un ambiente in difficoltà, una squadra sfaldata e Walter Mazzarri che fatica a tenere tutto sotto controllo.

 

Il tecnico toscano, dopo la sconfitta con gli orobici, ha affermato: “Sono contento della fiducia del presidente, quando mi è venuto a cercare sa come sono andate le cose. Vuol dire che è coerente con quello che ci siamo detti. Ha insistito perché entrassi in un momento che secondo me non era adeguato, non c’era la possibilità di allenarsi”.

Tuttavia Mazzarri, secondo calciomercato.com, non è contento dell’ambiente che si è creato a Cagliari. La squadra non lo segue come vorrebbe, in settimana i giocatori lavorano meno di quanto vorrebbe. Ora anche la posizione del tecnico toscano è a rischio. Giulini starebbe valutando un esonero, che sarebbe il secondo in stagione, durante la sosta. E ieri a Cagliari c’era Liverani: un indizio che in un momento del genere non può essere sottovalutato.