Il Palermo torna alla vittoria davanti ai propri tifosi. 1-0 alla Ternana e il Barbera torna a sorridere. Anche se, con non poca fatica e qualche spreco di troppo. Ma alla i soliti 5 mila che hanno sfidato la pioggia sono tornati a casa soddisfatti.
A sbloccare il match ci ha pensato Rispoli al 3′ di gioco. Il terzino campano, sulla sua solita fascia, ha fatto irruzione in area di rigore, battendo Plizzari. Da lì, un primo tempo che ha visto presente solo il Palermo, con La Gumina più volte in attacco senza mai riuscire ad affondare il colpo decisivo.
Nel secondo tempo, la Ternana si è svegliata. In più di un’occasione Tiscione e compagni hanno tentato di mettere apprensione alla difesa palermitana, ma Posavec ha detto no con un paio di interventi. Al 55′ Coronado perde l’occasione del raddoppio facendosi pagare un calcio di rigore. Ma le occasioni per raddoppiare al Palermo non sono di certo mancate.
Tre punti conquistati con fatica. Ma poco importa. L‘importante è averli conquistati, soprattutto tra le mura amiche dove la vittoria mancava dal 28 ottobre. Tornare alla vittoria adesso in casa propria è stato importantissimo, a maggior ragione visto il risultato del Bari a Foggia: vetta mantenuta e tre punti di distanza dalla inseguitrici. Nella speranza che sia l’inizio di un nuovo filotto positivo al “Renzo Barbera”.