Il «Barbera» è pronto a rifarsi il look in attesa della Nazionale
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sui fondi in arrivo dalla Figc per sistemare il Barbera in vista dei playoff mondiali.
Il «Barbera» è pronto a rifarsi il look in attesa della Nazionale. L’Assemblea regionale siciliana ha approvato uno stanziamento da 200 mila euro da destinare ai lavori di manutenzione straordinaria previsti per la tribuna dell’impianto, che il prossimo 24 marzo ospiterà la sfida di play-off di qualificazione ai Mondiali del 2022 tra Italia e Macedonia del Nord. Un nodo cruciale, quello dei lavori al «Barbera», per la scelta di Palermo come sede della semifinale play-off. Lo stadio palermitano, infatti, necessita di interventi per rientrare negli standard internazionali richiesti dalla Uefa. I lavori in questione riguarderanno il settore della tribuna, compresa la copertura e il parterre.
«Abbiamo previsto che i 200 mila euro che abbiamo stanziati siano attribuiti al dipartimento tecnico della Regione, che effettuerà gli interventi», ha dichiarato l’assessore all’Economia e vicepresidente della Regione, Gaetano Armao. «Con questo impegno – prosegue – risponderemo alle richieste della Figc per andare avanti con l’evento. É evidente che dobbiamo cercare di tenerla qui questa partita».