Il Balotelli-day sembra essere terminato con un nulla di fatto. Nei giorni scorsi, si era parlato della giornata di oggi come quella decisiva per il futuro di Mario Balotelli al Palermo, ma non è stato così. Palermo e Nizza continuano ad attendere con ansia la risposta dell’ex Milan, in maniera tale da poter programmare il proprio futuro e guardare altrove laddove arrivasse un “no”.
Nel capoluogo siciliano la gente freme per conoscere l’esito di questa trattativa che è in corso da diversi giorni. L’opinione dei tifosi è in contrasto. C’è chi dice: “Balotelli a Palermo sarebbe accolto come un re” e chi: “Non verrà mai al Palermo, costa troppo per Zamparini“. “Lo pagherebbe con i soldi di maglie, abbonamenti e biglietti” affermano altri. Una cosa è certa: il club rosanero continua a provarci, cercando qualunque via. «Non c’è nessun accordo con il Nizza» ha dichiarato Mino Raiola, agente dell’attaccante. Nulla è precluso.
Mario, però, deve sbrigarsi a decidere. Il Palermo ha necessità di avere un nuovo attaccante ed a 24 ore dalla chiusura del mercato non è semplice trovarlo. Il club rosanero perciò non può attendere più di tanto la risposta di Super Mario, che naturalmente infiamma ogni singolo tifoso rosanero. Il tempo stringe.
Balotelli sì o Balotelli no, il mercato fatto dal nuovo ds rosanero Daniele Faggiano è al momento positivo. Gli arrivi di Aleesami, Diamanti, Rajkovic, Sallai, Gazzi, Buoy e Bruno Henrique lo testimoniano. Ma se non dovesse arrivare un centravanti che possa garantire peso e gol all’attacco rosanero tutto il lavoro fatto dall’ex ds del Trapani sarebbe vano.
Bisogna inoltre ricordare che l’arrivo di Balotelli sarebbe per il Palermo il primo acquisto di un giocatore considerato già un top player, cosa che farebbe entrare Zamparini ancor più nella storia del club rosanero. Adesso non resta che attendere la decisione di Balotelli.