Come si legge su “Calcio&Finanza” l’IFAB, l’organo che ha il potere di stabilire qualsiasi modifica e innovazione delle regole del gioco del calcio a livello internazionale e nazionale, si prepara al suo Annual Business Meeting che andrà in scena il 18 gennaio di quest’anno allo stadio Wembley (a Londra) e sarà presieduto da Mark Bullingham, amministratore delegato della Federcalcio inglese.
Diversi gli argomenti di discussione previsti in occasione dell’incontro. Innanzitutto, si tireranno le somme sui cambiamenti per la stagione attualmente in corso, introdotti con decorrenza dal 1° luglio 2022 e allo stesso tempo si discuterà di chiarimenti – ed eventuali modifiche – per quanto riguarda le regole del gioco per la stagione 2023/24, con specifico riferimento alla norma del fuorigioco.
Sono previsti inoltre diversi topic e aggiornamenti su argomenti rilevanti, a cominciare dalle evoluzioni del VAR e passando per le «possibili misure per accrescere i minuti effettivi di gioco/ridurre le perdite di tempo». E ancora, si parlerà dei casi di infortuni alla testa e sospette commozioni cerebrali e si organizzeranno futuri incontri dell’associazione.