Ieri gli insulti, stasera i fischi? La calda notte di Donnarumma

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma su Donnarumma e l’accoglienza che gli roserveranno i tifosi del Milan questa sera a San Siro in Italia-Spagna.

Certe cose non si dicono ma si possono scrivere, e i tifosi del Milan ieri pomeriggio ne hanno aggiunte di nuove su uno striscione duro, definitivo: l’ennesimo lenzuolo steso per avvolgere una rabbia che non accenna a svaporare. Gli ultrà non contemplano l’ingratitudine, baciare la maglia e poi andarsene così equivale ad alto tradimento. Imperdonabile.

Donnarumma sentiva, sapeva, sa, che non tira una bella aria per questo suo ritorno a Milano: anche se a San Siro stasera giocherà con i colori della Nazionale e non con quelli del Psg, la maglia della discordia, la pietra dello scandalo per i tifosi del Milan.

Sarà di ghiaccio? Stasera a San Siro sono attesi 37.000 spettatori: sold out . Su Donnarumma sarà uno stadio diviso, sicuramente i contestatori saranno una minoranza, ma non silenziosa: difficile credere che tutto si possa ridurre allo striscione di ieri. Anzi, ci sarebbe chi ha acquistato il biglietto solo per essere allo stadio e poter contestare l’ex portiere.