IBRAHIMOVIC LEGGE LA MAIL SOTTO SHOCK: “54 milioni di €” | Summit d’urgenza a Milanello: sì, abbiamo accettato

Zlatan Ibrahimovic

Zlatan Ibrahimovic (foto LaPresse) - Ilovepalermocalcio.com

Offerta clamorosa e irrinunciabile per un top player del Milan: Zlatan Ibrahimovic non ha avuto dubbi e ha dato il via libera alla cessione.

Una proposta da far girare la testa, una di quelle opportunità di cessione da accettare al volo. Al Milan sono abituati a ricevere richieste d’acquisto per i tanti top player che militano tra le fila dei rossoneri, ma senza dubbio questa ha sconvolto tutti in dirigenza. A partire da Zlatan Ibrahimovic, il quale sarebbe ancora sotto shock dopo aver letto l’entità della cifra offerta.

Stiamo parlando, infatti, di 54 milioni di euro: un importo estremamente allettante per un singolo calciatore, in grado di rappresentare un gruzzoletto cospicuo da reinvestire sul mercato, ovviamente con riferimento alla sessione estiva di trattative. Dinnanzi a tale scenario, lo svedese non ha esitato a convocare un summit d’urgenza in quel di Milanello.

La sua volontà, comunicata sin da subito, era di far concludere la trattativa con una fumata bianca pressoché immediata. Serviva però, giustamente, un confronto con l’allenatore: non tanto per metterlo al corrente della scelta di approfondire il dialogo in uscita, quanto per verificare l’eventuale incedibilità del campione.

Chiaramente, dinnanzi a cotanto denaro sonante, dire di “no” diventa complicato. Ecco perché Ibra non ha avuto esitazioni a confermare il suo intento di lasciar partire il giocatore e incamerare in questo modo un tesoretto prezioso e utile per rinforzare ulteriormente il “Diavolo” in vista della stagione ventura.

Il Milan cede il top player: Ibrahimovic ha accettato l’offerta

Rimane da capire la reazione dei tifosi davanti a un addio tanto repentino, quanto doloroso. Si tratta, del resto, di uno dei componenti della rosa più rappresentativi, che ha deliziato la platea di San Siro con le sue giocate di qualità e dall’elevato tasso tecnico. Non ultimo, è stato fra i protagonisti della recente vittoria in Supercoppa Italiana.

Se è innegabile l’adagio che recita “i campioni passano, la squadra resta” (a conferma di quanto il senso d’appartenenza sia inscalfibile, anche di fronte a operazioni di mercato poco gradite), è altrettanto vero che vedersi privare ad annata in corso di un’autentica punta di diamante non avrebbe fatto affiorare il sorriso sulle labbra dei supporters rossoneri.

Theo Hernandez in azione
Theo Hernandez in azione (foto LaPresse) – Ilovepalermocalcio.com

Summit d’urgenza a Milanello: accettata l’offerta di 54 milioni di euro

A gennaio Zlatan Ibrahimovic ha ricevuto una proposta d’acquisto riferita al cartellino di Theo Hernandez da parte del Como. Lo rivela il giornalista Giulio Cardone de “La Repubblica”.

A stupire è stata la cifra proposta (54 milioni di euro), che evidenzia il potere economico della proprietà indonesiana dei lariani. Non se n’è più fatto nulla, in quanto il terzino ha rifiutato il trasferimento, ma non è escluso che se ne possa riparlare tra qualche mese…