Iachini: «Sassuolo, Palermo e Cremonese sono squadre forti»

L’ex tecnico del Palermo Beppe Iachini è stato intervistato da Alessio Alaimo su TMW.

Ecco le sue parole:

«Il Napoli? Conte sta facendo un ottimo lavoro e ha rigenerato calciatori che l’anno scorso sembravano lontani parenti di quelli dell’anno prima. Quest’anno la squadra è partita con ambizioni perché ha ottimi calciatori e un ottimo allenatore. Il Napoli è il primo antagonista dell’Inter per lo Scudetto, non ha le coppe e questo può far si che Antonio e lo staff possano fare sempre meglio».

Il Milan è in ripresa.
«La partenza è stata un po’ in salita. La vittoria nel derby però ha dato grande fiducia ed entusiasmo. Ha ripreso un percorso con ottimismo, Fonseca è un bravo allenatore. Quando arrivi in una squadra che ha vinto ed è arrivata sempre a ridosso delle prime non è mai facile fare bene da subito, devi conoscere subito i calciatori. Ci vogliono tempo e pazienza».

 

Serie B: grandi segnali dalla Samp.
«La Samp è forte. È stata costruita per vincere il campionato. Si è rinforzata in tutti i reparti. Davanti ha un attacco importante. Lotterà fino in fondo»

La sua griglia della B?
«Ci sono sette-otto squadre che hanno le stesse possibilità. Chi ha la possibilità di avere una continuità di una guida tecnica, come il Brescia, può pensare in positivo. Ci sono Sassuolo, Palermo e Cremonese che sono forti. E poi occhio alle sorprese».