I WANT YOU: si muove Sir Alex Ferguson in prima persona | L’allenatore italiano va al Manchester United
La storica leggenda della panchina dei Red Devils ha deciso quale sarà il prossimo allenatore del club, contattandolo di persona.
Il Manchester United è una delle squadre più importanti della storia del calcio. Basti dare un’occhiata alla bacheca del club, o comunque guardare tutti i grandi nomi che hanno indossato questa maglia, per capire meglio la caratura di questa società. Ciò nonostante però da diversi anni i Red Devils non riescono affatto a rialzare la testa.
Per essere più precisi, e da quando sir Alex Ferguson se n’è andato che le cose ad Old Trafford vanno male. Lo storico allenatore della squadra, al timone per oltre un ventennio, e capace di vincere qualsiasi cosa, ha lasciato un vuoto enorme, e tutti i suoi successori, chi più e chi meno, hanno fallito miseramente. L’ultimo in ordine di tempo è Erik ten Hag.
Dopo alcuni anni importanti alla guida dell’Ajax, il tecnico olandese è passato a Manchester, dove purtroppo non è riuscito a replicare quanto di buono fatto ad Amsterdam. Giunto al suo terzo anno alla guida della squadra però il suo tempo ormai pare essere finito. Infatti i risultati ottenuti anche in questa stagione non gli stanno dando ragione, e la dirigenza sta iniziando seriamente a pensare di dargli il benservito.
Ten Hag trema: Ferguson ha trovato il sostituto
La posizione del mister olandese è sempre più in bilico, e già prima della imminente sosta nazionali potrebbe arrivare il suo esonero. E’ chiaro però che prima il club inglese dovrà trovare un suo sostituto.
E da questo punto di vista pare si stia muovendo proprio sir Alex Ferguson. L’ex allenatore scozzese infatti è rimasto nella dirigenza del club, e per il futuro della panchina sta ragionando sul profilo ideale che possa portare lo United ai fasti di un tempo. E secondo le ultime indiscrezioni il prescelto dello storico mister è un italiano.
Allegri nel mirino di sir Alex
Secondo alcune indiscrezioni provenienti da Oltremanica, Ferguson avrebbe individuato proprio Massimiliano Allegri come possibile successore di ten Hag sulla panchina dei Diavoli Rossi.
Dal canto suo il tecnico livornese, ai box dopo la chiusura della sua seconda esperienza in bianconero, è a caccia di un nuovo progetto, e l’idea di rilanciare un club come il Manchester United lo stuzzica non poco.