I tifosi tornano al “Barbera”, il Palermo no: che figura!
Il Palermo manca l’appuntamento con i tifosi: nella serata in cui doveva avvenire la tanto agognata conciliazione con il proprio pubblico, la squadra rosanero inciampa sul Foggia, lasciando i 13mila del “Barbera” delusi e a bocca asciutta.
Non c’è stato ovviamente il pubblico delle grandi occasioni che si vedeva una volta all’ex Favorita. Ma per come siamo stati abituati nel corso di questa stagione, lunedì sera gli spalti dello stadio “Renzo Barbera” si sono riempiti più del solito. Poco più di 13mila i presenti, grazie soprattutto all’iniziativa voluta da Maurizio Zamparini di ridurre notevolmente i prezzi dei tagliandi.
Cori ed entusiasmo all’entrata delle squadre ad inizio gara. I supporter rosanero nonostante le brutte condizioni climatiche dell’ultima settimana in città, hanno deciso di cogliere la mano tesa dalla società nei loro confronti e recarsi allo stadio. Ma di certo non si aspettavano uno spettacolo così amaro e deludente.
La squadra ha riaccolto i propri tifosi sferrando una brutta prestazione, poca incisività e molte ingenuità. Di certo non una bella figura agli occhi di un pubblico appena riconquistato. È pur vero che la rosa di mister Tedino sta attraversando una vera e propria crisi, che si spera sia solo passeggera. Tutto dipenderà dalle prossime due trasferte, fondamentali per tenere ancora in corsa il Palermo per il primo e secondo posto.
L’iniziativa dei biglietti a 2€, si sa, è estesa al resto della stagione. Bisogna adesso vedere, se anche da Palermo-Ascoli in poi, il pubblico rinnoverà la propria fiducia alla squadra e riempirà nuovamente il “Barbera”. Intanto, il primo appuntamento con i propri sostenitori è stato toppato.