I rosa aspettano il vero Di Francesco, mancano i suoi gol

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul Palermo che aspetta Federico Di Francesco.

Il Palermo attende Di Francesco. Il fiore all’occhiello del mercato estivo del club rosanero è al momento ai box, ma per il suo rientro non manca moltissimo, considerato che dal 6 novembre, giorno in cui si è sottoposto ad esami strumentali – post gara con la Sampdoria – i tempi di recupero erano stati fissati in 3-4 settimane. La sua guarigione dalla lesione di primo grado al soleo della gamba destra procede in maniera regolare. Intanto, due settimane sono già passate, con il Palermo che è anche sceso in campo in due occasioni, nel recupero con il Brescia, vinto per 1-0, e contro il Cittadella, gara persa dai rosanero con il minimo scarto nei minuti di recupero.

Recuperare l’esterno d’attacco classe 1994 può essere determinante. Inutile sottolineare le sue qualità e il suo bagaglio di esperienze con maglie importanti come quelle di Empoli, Bologna e Sassuolo Delle annate in cui Di Francesco è stato grandissimo protagonista in Serie A, realizzando gol importanti e pesanti. In totale sono 158 le sue apparizioni nella massima serie, condite da 17 gol e 14 assist. In Serie B, invece 74 apparizioni con 13 gol e 7 assist. A 29 anni ha scelto di intraprendere un’avventura in Sicilia e da lui ci si aspetta tanto, ancor di più che da altri. Di Francesco, infatti, prima di arrivare a Palermo aveva anche realizzato il gol vittoria del Lecce contro la Lazio alla prima giornata di Serie A, per poi bagnare il suo esordio rosanero con un sigillo, quello del 3-0, nel match con la Feralpisalò, servito perfettamente da Soleri.

Poi nelle ultime gare – prima di esser costretto a fermarsi – un momento di appannamento come il resto della squadra. In totale per lui nove apparizioni con la maglia rosanero, di cui otto da titolare, e solamente questo guizzo. Corini e la società credono fortemente in lui, che adesso ha tutta la voglia di dimostrare al club di aver puntato sull’uomo giusto per far fare il salto di qualità alla manovra offensiva rosanero. Di Francesco scalda i motori per il rush finale di questo anno, il Palermo lo aspetta per rilanciare le proprie ambizioni.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio