“I ragazzi non si sono presentati”: PARTITA PERSA 3-0 A TAVOLINO | Sono partiti solo in 7 tra i convocati

Arbitro/ fonte Lapresse- ilovepalermocalcio.com
Sconfitta a tavolino per la squadra: la ragione è assurda. I calciatori non si sono presentati e solo in 7 erano presenti tra i convocati.
Capita in alcune circostanze, molto rare, che nel mondo del calcio le partite vengano decise a tavolino. Queste situazioni si verificano quando una squadra non può partecipare alla partita per motivi disciplinari, logistici o amministrativi, e l’arbitro decide di assegnare la vittoria alla squadra avversaria. Le cause più comuni che portano a una decisione a tavolino includono il ritiro di una squadra prima del fischio d’inizio, il mancato arrivo al campo di gioco, la presenza di giocatori non regolarmente tesserati o altre violazioni gravi delle normative.
Ancora però può capitare che il mancato rispetto delle regole porti ad una conseguenza di questo tipo. Ad esempio basti pensare a quanto accaduto qualche anno fa alla Roma, che in Coppa Italia ha subito il classico 3-0 d’ufficio per aver fatto una sostituzione in più rispetto a quelle consentite.
Ciò che però è accaduto nelle scorse ore è ancora più incredibile. La squadra ha infatti perso a tavolino in quanto i calciatori non si sono presentati: solo in 7 erano presenti per la trasferta, e mancavano ovviamente i numeri minimi per la partecipazione alla partita.
Sconfitta per mancanza di giocatori
Nelle serie minori, non professionistiche, e nei campionati giovanili, può capitare spesso e volentieri che si vada a giocare con gli uomini contati per varie ragioni. Ed è proprio questo ciò che è accaduto nelle scorse ore alla Lucchese under 17. Il problema però è che i giocatori in questione erano meno del dovuto.
Infatti all’orario dell’incontro per andare a giocare in trasferta, si sono presentati solamente in 7. Di conseguenza la società ha deciso di non partire proprio e ovviamente è scattata la sconfitta a tavolino per la squadra, oltre che pesanti sanzioni dal punto di vista amministrativo e finanziario.

Caos totale nel club
Quanto è accaduto dunque fa capire chiaramente che il club si trovi in una situazione di caos totale. E a conferma ulteriore di ciò sono arrivate anche le parole del responsabile del settore giovanile Bongiorni.
Le sue parole riportate da TMW: “Avevamo convocato una quindicina di ragazzi, ma al momento della partenza erano presenti solo in sette: non so cosa sia successo e perché non si siano presentati”.