I Mondiali, la Champions e poi… è finito a fare il pizzaiolo: “Al Milan mi sono bruciato” | Obbligato a cambiare vita

Calciatori Milan di qualche anno fa/ fonte Ansa- ilovepalermocalcio.com

Una fine assurda per il calciatore, costretto dopo essersi bruciato al Milan a cambiare totalmente la propria vita.

La fine della carriera per un calciatore è un crocevia importantissimo per la sua vita. Dopo anni fatti di partite, ritiri, duri allenamenti e viaggi infiniti, in un tratto arriva la calma più totale. In tanti riescono ad accettare questa cosa, mentre molti altri invece la soffrono in maniera pesante, soprattutto nel primo periodo.

Detto ciò è anche da questo che dipende poi il prosieguo della vita di un ex giocatore. Alcuni di questi dopo il ritiro continuano a lavorare nel mondo del calcio sotto altre vesti, come allenatori, dirigenti, procuratori e così via. Altri invece cambiano totalmente vita e mestiere.

Un esempio del genere è dato da un ex calciatore del Milan, che dopo i Mondiali e la Champions League è finito a fare il pizzaiolo. Una vita dunque trasformata radicalmente, anche a causa del fatto che in rossonero si è bruciato del tutto.

Una carriera quasi rovinata dal Diavolo

Non sono tanti i tifosi rossoneri che ricorderanno Jesper Blomqvist. Arrivato al Diavolo nel 1996, il calciatore svedese è rimasto in rossonero per un solo anno, senza mai brillare. Ed è proprio questo che lui stesso ha raccontato qualche tempo fa durante un’intervista riportata da goal.com.

“Quando mi guardo allo specchio ripenso alla sfortuna di arrivare al Milan proprio in quell’anno. Speravo di arrivare in un Milan forte e inserirmi pian piano, crescendo senza fretta davanti ai grandi campioni. – Le speranze del centrocampista però sono svanite ben presto –C’era Sacchi e mi diede fiducia da subito e forse mi sono bruciato, perché la squadra non girava e io di conseguenza. È stato davvero un dispiacere perché il Milan l’ho voluto fortemente”.

Jesper Blomqvist/ fonte Ansa- ilovepalermocalcio.com

Vita stravolta totalmente dopo il ritiro

Al netto del fallimento in rossonero, Blomqvist è comunque riuscito a vincere una Champions League con il Manchester United, sebbene da comprimario, e a partecipare al Mondiale del 1994 con la sua Svezia. Conclusa la carriera però la sua vita è cambiata completamente.

Infatti lo svedese ha iniziato a fare il pizzaiolo, aprendo un locale tutto suo che sta avendo anche un grande successo, ed è addirittura riuscito a vincere Masterchef nel suo paese.