I campionati Under 15 e 17. Il Calcio Sicilia avanza a passo di record, il Buon Pastore è super. Risultati e classifiche aggiornate

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul weekend dei campionati Under 15 e 17.

Il Calcio Sicilia si conferma leader a livello regionale nelle categorie Under 17 e Under 15, dove conduce entrambe le classifiche a punteggio pieno dopo 6 giornate. È l’unico club siciliano con questo ruolino di marcia, ma per ora nons figura certo neanche la Panormus, prima in entrambe le categorie ma con una vittoria in meno rispetto ai rosanero.

Gli allievi del Calcio Sicilia, allenati da Scalia, non si sono fatti sfuggire i 3 punti neanche in casa del Canicattì dove hanno vinto per 4-1 con reti di Mineo, Romano, Camiolo e Mormino, e comandano il Girone C con 5 lunghezze di vantaggio sul Licata, fermato al «Liotta» da un’altra agguerrita agrigentino, l’Athena, per 1-1. I licatesi, sotto di un gol, hanno aggiustato il risultato con Funari. Restando in casa Calcio Sicilia, gli under 15 (Girone A) hanno centrato la sesta vittoria di fila sommergendo di reti la malcapitata Accademia Trapani (in evidenza Barone autore di 6 gol).

Un successo che serve ai rosanero soprattutto per fuggire solitari vista la sconfitta per la Lo Piccolo di Terrasini, battuta dall’Adelkam nel derby del Golfo di Castellammare: alcamesi avanti con Genco, pari di Zerillo e gol vittoria ancora di Genco.