I campionati giovanili, Under 15 e 17. Il Calcio Sicilia vola, l’Athena stupisce. Buon Pastore da urlo

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sui campionati giovanili Under 15 e Under 17.

È ancora il Girone C Under 17 a regalare colpi di scena ed emozioni. La copertina di questo raggruppamento, per questa settimana, se l’aggiudica l’Athena di Agrigento, che balza al secondo posto della graduatoria scavalcando il Licata, che accusa il secondo pesante stop consecutivo.

Andando con ordine, quindi, la capolista Calcio Sicilia del tecnico Scalia centra la quarta vittoria di fila battendo 4-0 il Favara (a segno Camiolo, Lo Re, Mastrogiovanni e Bonaccorso) e vola a quota 38 punti incrementando di un punto il vantaggio sulla seconda, l’Athena, che ha liquidato in casa per 3-0 il Bagheria con i gol di Marrella, Tirone e Chiarelli. La vera impresa è quindi dello Sporting Termini, che tra le mura amiche è riuscito ad avere ragione del Licata per 2-1 (reti di Lo Buono e Cirrincione). I termitani, protagonisti di una stagione da incorniciare viste le potenze in campo con cui scontrarsi, restano aggrappati al quinto posto. Il Girone B vede il Cei continuare a dettare legge approfittando, come il Calcio Sicilia, dei passi falsi altrui per incrementare il vantaggio in vetta. La formazione palermitana, con la doppietta di Di Gregorio e il gol di Cassata, va in fuga portandosi a + 6 dal Monreale fermato in casa dalla Tieffe sull’1-1: ospiti in vantaggio con Chifari e pareggio monrealese su rigore.

Nel Girone A, la Panormus si è ripresa il primo posto aggiudicandosi prima il recupero infrasettimanale e vincendo poi questa domenica col il Carini. La formazione palermitana scavalca così il Trapani (dietro di una sola lunghezza) con cui giocherà lo scontro diretto all’ultima giornata. In coda prezioso successo dell’Aurora Mazara sul Castelvetrano: la tripletta di Paladino e i gol di Marchese, Valenti e Magro decidono il 6-0. Nel torneo Under 15, invece, tutti gli occhi erano puntati sullo scontro diretto del Girone B fra Buon Pastore e Tieffe: i padroni, e primi in classifica, mostrano i muscoli e si impongono per 5-0 con doppietta di Imperato e reti di Mazzé, Colicchia e Dell’Orzo. I ragazzi di Vitale si riportano a +5, mentre con questa sconfitta la Tieffe vede riavvicinarsi alle spalle l’Academy Parma che passa 2-1 su campo del Terzo Tempo (gol
di Piscitello e Guccione).