I campionati giovanili Under 15 e 17: Calcio Sicilia di forza, il Licata si arrende La Tieffe suona la sesta

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sui campionati giovanili Under 15 e 17.

Prova di forza degli under 17 del Calcio Sicilia, che si aggiudicano al Dino Liotta il big match del girone C nello scontro diretto con il Licata. I licatesi cedono così il passo dopo un lungo inseguimento alla capolista, che ha dimostrato di meritare il primo posto in classifica. I palermitani vincono con un gol per tempo: nella prima frazione, il difensore Bonaccorso fa valere tutti i suoi centimetri e di testa, su corner, la mette in rete; nella ripresa, invece, è Romano a trovarsi lo spazio per il tiro dai 20 metri che si insacca all’angolo sinistro.

Con questi 3 punti, il Calcio Sicilia si porta a +6 sul Licata, che adesso deve guardarsi le spalle. L’Athena Agrigento, che fa suo il derby col Ribera (2-3), è a -1 dai gialloblu, mentre a -2 sale il Villabate, che non fa sconti al Canicattì. Nota di merito per lo Sporting Termini, che vincendo 2-1 a Licata contro i pari età del Santa Sofia (eurogol di Perrone e seconda firma del solito Lo Buono), vola al quinto posto in piena corsa playoff.

Cambio al vertice, invece, nel girone A, ma soltanto perché la capolista Panormus ha dovuto rinviare la trasferta in casa dell’Accademia Trapani. Il Trapani Fc, che ha battuto 5-0 il Cus Palermo, si gode così il primato in attesa del recupero della Panormus. L’Academy Ribolla del tecnico Zammitti espugna Campobello di Mazara con un rotondo 6-0, con tre reti di Rosato, due di Trupiano e una di Ferraro, ai danni del Castelvetrano, e scavalca il Cus al terzo posto. Tutto invariato nel girone C, con il Cei che con le reti di Martino, Giambona e Di Giovanni centra la quarta vittoria di fila e consolida il primato sul Monreale, fermato sul 2-2 dalla Stella d’Oriente.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio