L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sui campionai giovanili in Sicilia.
Con quattro giornate d’anticipo, gli under 15 del Calcio Sicilia conquistano matematicamente il primo posto finale del Girone A e staccano con largo anticipo il biglietto per la fase regionale. Visti i 16 punti di vantaggio, impossibile a questo punto, per Ribera a Adelkam, raggiungere la capolista: la formazione palermitana è la prima dei 12 gironi regionali a raggiungere questo risultato. La squadra di Catanzaro, come un rullo compressore, ha cavalcato verso l’obiettivo vincendo tutte e 18 la gare fin qui disputate, mettendo a segno 103 reti e subendone 13.
Il sigillo è arrivato domenica mattina, al «Pisani», contro la Lo Piccolo di Terrasini che si è dovuta arrendere 5-2: in evidenza tra i rosanero Longo, autore di quattro delle cinque reti (l’ultima porta la firma di Cannella). Ancora ricca di sorprese, invece, la lotta per non retrocedere in coda a questo raggruppamento. Il Carini, vincendo lo scontro diretto fuori casa col Castelvetrano per 2-1, grazie alle marcature di Cacciatore e Martorana, mette tra sé e l’Accademia Trapani 12 punti di distacco che basterebbero ad evitargli il play-out, con la retrocessione diretta dei trapanesi.
Nel Girone B, il Buon Pastore centra la tredicesima vittoria stagionale e resta saldamente al primo posto, inseguito sempre a un punto dalla Tieffe, che regola il Terzo Tempo con un secco 3-0. In vantaggio grazie ad una pregevole rete di Giglio, i ragazzi del tecnico Vittorietti chiudono la gara nel secondo tempo con le firme di Prestia e Trapani. Vincono anche la terza, l’Academy Parma, che fa 1-0 al Conca d’Oro, e la quarta, l’Acaemy Ribolla che conferma l’ottimo stato di forma conquistando 3 punti contro la Stella D’Oriente: vittoria per 3-0 con le reti di Spataro, Agnello e D’Amico.