Holdsworth: «Abbiamo fatto il possibile. Avevamo ingaggiato top giocatori dalla Premier, Foschi e Stellone…»

Attraverso un comunicato, Dean Holdsworth ha spiegato la sua versione dei fatti in relazione al progetto Palermo. Ecco quanto si legge:

«È con profondo rammarico che il ruolo di consulenza con Palermo Fc è stata risolta e ora sembra che diventerà una questione di tipo legale. Nonostante i nostri migliori sforzi per agire su fatti e cifre che ci sono stati dati, pre acquisizione, nonostante un rapporto dettagliato di punti ragionevoli per l’azione, è chiaro che c’erano disposizioni di tipo diverso e quindi non si è mai intervenuti. Come consulente, è importante per quelli legati al club, offrire chiarezza e non soltanto titoli. Tuttavia, è con dispiacere che facciamo questo comunicato perché c’era tanto potenziale nel club con i fan provenienti da tutto il mondo.

Per essere chiari, noi abbiamo lavorato per molte ore, parlando con club e dirigenti per scegliere giocatori da portare in squadra, questa azione è stata bloccata, giocatori top della Premier League ed attaccanti erano stati selezionati. La necessità di avere maggiori gol era stata sottolineata nel mio meeting con l’allenatore. Questi giocatori erano stati bloccati negli ultimi due giorni della finestra di trasferimento. Giocatori che avrebbero potuto aiutare il Palermo a raggiungere la serie A. Ci tengo a dire che non ho mai avuto problemi con Mr. Rino Foschi o con nessun’altro componente del club in nessun momento, nonostante le difficoltà relative alla lingua parlata. Ho trovato nelll’allenatore ed il suo staff gente veramente accogliente e buona che vuole soltanto lavorare come un team. In tempi come questi, l’allenatore, il suo staff, i giocatori e i tifosi soffrono senza chiarezza di informazione e a volte senza la verità. Io voglio essere chiaro, abbiamo fatto tutto il possibile per aiutare il club a svoltare, sfortunatamente alcuni dei dettagli dati a me durante questo processo, potrebbero essere considerati un piccolo “scandalo” secondo il mio parere. Io sono sicuro che a breve e dopo accertamenti legali, se sarà necessario dare maggiori informazioni circa questa esperienza lo faremo.  Sia detto, speriamo che questa questione possa essere risolta amichevolmente. Agiamo nell’interesse dei nostri clienti e investitori, non dei venditori, in questa situazione. Auguro ai tifosi del Palermo, all’allenatore e ai giocatori molto successo in questa difficile tappa.»