“Ho deciso di convocarlo in Nazionale”: Spalletti lo chiama per la prima volta in assoluto | Si riparte dal “ragazzino”
Il commissario tecnico della nazionale azzurra ha deciso di chiamare il nome a sorpresa, lasciando tutti senza parole.
Dopo il prossimo weekend di campionato, è il momento della seconda pausa nazionali di questa stagione. Le squadre di club infatti torneranno a riposarsi per lasciar posto alle selezioni, che torneranno in campo per le varie occasioni a seconda della confederazione in cui si trovano. Per l’Italia ci saranno due impegni utili per la Nations League.
Gli azzurri giocheranno in casa contro il Belgio giovedì 10 ottobre e contro Israele lunedì 14. Saranno due sfide importanti per la formazione allenata da Luciano Spalletti, che fin qui è a punteggio pieno dopo le prime due vittorie e che spera di proseguire su questa falsa riga. Detto ciò, mancando sempre meno al ritiro della nazionale, di recente sono arrivate le prime indicazioni su questa tornata di convocazioni.
Nello specifico il commissario tecnico ha convocato a sorpresa per la prima volta in assoluto il ragazzino, reduce da alcune prove di spessore e che è pronto per dare tanto alla maglia del nostro paese. Una chiamata che dunque farà contento di sicuro il giovane calciatore, e che sarà importante anche per proseguire nel progetto di ringiovanimento della nostra selezione.
La chiamata a sorpresa di mister Spalletti
In vista delle prossime uscite della nazionale, Luciano Spalletti ha deciso di convocare due giovani nomi che stanno facendo davvero bene nei loro club. Si tratta di Daniel Maldini e Niccolò Pisilli. Entrambi infatti sono stati chiamati dal ct, il quale ha dato direttamente la conferma.
”Quei due nomi sono nella lista dei pre-convocati, li abbiamo già dati, e naturalmente ci fa piacere che ci siano forze nuove che possano venire poi a dare un contributo, una mano a quella che sarà la difficoltà che avremo ancora per mettere a posto le cose dopo che non abbiamo fatto un grandissimo Europeo”. Queste le parole dell’allenatore dopo che gli è stato chiesto un parere sui due giovani calciatori.
Pisilli e Maldini, due giovani per il futuro azzurro
Pisilli, lanciato da De Rossi, si è ormai preso il posto da titolare alla Roma, a discapito dei tanti nuovi acquisti arrivati a Trigoria in estate.
Allo stesso modo invece il figlio d’arte si sta affermando sempre di più a Monza, facendo ricredere tutti i suoi detrattori. Il futuro della nazionale italiana dunque passa anche dai loro piedi.