Il Palermo continua ad attraversare il periodo più brutto dalla sua recente storia. Sconfitte su sconfitte, questi i risultati racimolati in questa stagione. Tra infortuni, cambi di allenatore e sfortuna: il 2016 rosanero si sta chiudendo nel modo peggiore.
Adesso i rosanero hanno le ultime tre chance: Genoa, Pescara ed Empoli per provare ad invertire la rotta prima del giro di boa. Ma in casa Palermo non tiene banco solo questa problematica. Infatti, nella giornata di oggi è venuto fuori il possibile addio di Oscar Hiljemark.
Il centrocampista svedese classe ’92 era approdato in Sicilia nell’estate 2015 per una cifra che si aggira intorno ai 2,5 milioni di euro. Capitano dell’Under 21 svedese campione d’Europa e titolare nel PSV. Sembrava un acquisto azzeccato.
Inizia benissimo la sua prima avventura in Italia, segnando alla prima da titolare contro il Carpi. Ed addirittura una settimana dopo sigla una splendida doppietta a “San Siro” contro il Milan. Tutto bene fino a gennaio, attirando su di sé l’attenzione di diversi club “che contano”.
Da lì in poi il calo: prestazioni deludenti, sempre sottotono. Fino a giungere a questo inizio di campionato, dove il numero 10 rosanero ha collezionato solo fischi e brutti voti in pagella. Il suo addio a gennaio sembra ormai certo anche per una questione ambientale.
Il centrocampista svedese da stella si è trasformato in flop. La colpe di questa sciagurata annata non sono di certo solo sue, ma sicuramente avrebbe potuto fare meglio, soprattutto sul piano dell’impegno e della cattiveria, che in alcune partite sono sembrate mancare. Cosa è successo al numero 10 del Palermo?