Henderson: «A Palermo anno difficile dal punto di vista personale»

Liam Henderson, centrocampista dell’Empoli, ha rilasciato un’intervista a La Nazione, parlando del momento attuale della squadra e della prossima sfida contro il Napoli.

«Il mister e noi come squadra ci siamo messi alle spalle l’ultima partita, questo è successo anche quando abbiamo vinto. Durante la sosta abbiamo lavorato bene».

Henderson ha poi rivolto la sua attenzione all’imminente sfida contro il Napoli, riconoscendo la difficoltà del confronto ma sottolineando l’importanza di affrontare la partita con la giusta mentalità: «Sappiamo che è una partita difficile, noi andremo in campo come sempre per dare il nostro massimo. Durante la gara dovremo restare uniti e giocare insieme da squadra». Ha anche evidenziato il possibile impatto del suo connazionale, Billy Gilmour, che potrebbe sostituire l’assenza di Lobotka nel centrocampo partenopeo: «Anche se non avranno Lobotka, probabilmente giocherà Gilmour, altro scozzese e per me fortissimo»

Riguardo al suo ritorno all’Empoli dopo la stagione in prestito al Palermo, Henderson ha espresso soddisfazione per la fiducia ricevuta dall’allenatore e dal suo staff: «Il mister e il suo staff mi hanno dato fiducia e questa è una cosa importante dopo un anno difficile a Palermo dal punto di vista personale». Inoltre, ha sottolineato il clima positivo che si respira nello spogliatoio, dove c’è un forte legame tra i giocatori: «A centrocampo siamo in tanti bravi e la cosa bella è che siamo tutti amici».