‘Hello Maurizio’: la Premier richiama Sarri | Nuova grossa chance per il tecnico
L’allenatore toscano si appresta a tornare in pista: c’è ancora il campionato inglese nel suo destino dopo l’esperienza al Chelsea.
Quella scorsa è stata una stagione turbolenta per la Lazio. I risultati per gli Aquilotti sono mancati spesso e volentieri. A rendere il tutto peggiore di sicuro ci ha pensato l’addio improvviso di Maurizio Sarri. L’allenatore toscano infatti, non sentendosi più seguito dalla squadra, ha dato le dimissioni rinunciando anche al suo ingaggio.
Tante voci sul suo futuro si erano fatte avanti nel corso degli scorsi mesi, ma il tutto si è risolto con un nulla di fatto. Al momento dunque l’ex mister di Juve e Napoli si trova senza squadra, anche se la sua idea è molto lontana dall’andare in pensione. Il tecnico infatti vorrebbe tornare in gioco non appena arriverà una chiamata che lo intrighi.
E contro ogni pronostico questa potrebbe giungere dalla Premier League, campionato dove ha già allenato in passato guidando il Chelsea. Secondo alcune recenti voci infatti una big di Oltremanica sarebbe sulle tracce di Sarri. Vediamo di chi si tratta.
Sarri torna in Inghilterra?
In questo inizio di campionato ci sono già state varie sorprese nei campionati. Ad esempio il Milan in Italia non ha fatto molto bene, così come la Roma. Anche in Premier League ci sono situazioni simili. In particolar modo tra le big della lega britannica sono due le squadre che hanno deluso.
Una è il Manchester United, che non riesce ad ingranare ed è reduce dalla pesante sconfitta per 3-0 contro i rivali del Liverpool. L’altra invece è il Tottenham, che come al solito è già lontano dai piani alti della classifica e deve subire il malcontento della piazza, che si appresta a vivere un’altra annata deludente. Entrambe queste squadre potrebbero a sorpresa mettersi sulle tracce di Sarri.
Tremano le panchine di Red Devils e Spurs
Sia Erik ten Hag che Ange Postecoglu sono già in bilico sulle rispettive panchine, e di sicuro qualora le due società decidessero di farli fuori il nome di Maurizio Sarri potrebbe saltare alla mente delle dirigenze.
Al momento queste sono delle pure ipotesi e voci. Tuttavia uno scenario del genere non è affatto impossibile e solo le prossime settimane potranno dirci di più.