Hellas Verona-Palermo: ultime notizie e probabili formazioni. Stellone cambia ancora, Grosso all’ultima spiaggia

Venerdì avrà inizio la 13^ giornata del campionato di Serie B 2018/2019, turno che verrà aperto dal Palermo che sarà ospite del Verona al “Bentegodi”. I rosanero andranno in cerca di conferme dopo aver ottenuto la vittoria per 3-0 col Pescara ed il primo posto in classifica, i veneti invece sono reduci dalla cocente sconfitta per 4-2 in casa del Brescia e cercheranno di cambiare assolutamente marcia per non perdere il treno promozione. I gialloblù non potranno contare sul sostegno dei propri tifosi che sciopereranno dopo la decisione del presidente Setti di confermare l’ex rosanero Fabio Grosso alla guida tecnica. Ilovepalermocalcio vi presenta le probabili formazioni, i precedenti e le ultime notizie di Palermo-Verona.

PRECEDENTI: L’ultimo precedente al “Bentegodi” tra le due squadre è targato 2015-2016. Quello era il Palermo di Ballardini che riuscì a battere per 1-0 i gialloblù, allora guidati da un altro ex e in quel caso si trattava di Delneri. I precedenti in terra veneta sono ben 32 (5 in serie A, 32 in serie B e 3 in Coppa Italia). Precedenti che sorridono in maniera netta ai padroni di casa che ben 15 volte sono riusciti a portare via il bottino pieno, i rosanero invece solamente 5 volte, ben 12 volte le due squadre si sono divise la posta in palio.

ULTIME VERONA: Grosso è in grandissima difficoltà e lo testimoniano i soli 5 punti raccolti nelle ultime 7 giornate. Un’eventuale sconfitta contro il Palermo gli farebbe definitivamente perdere il posto. I tifosi non sono contenti della sua gestione e per questo motivo domani non saranno sugli spalti del “Bentegodi” a sostenere la propria squadra. Grosso dovrebbe schierare i suoi con il 4-3-3. In porta Silvestri; difesa con Marrone e Caracciolo coppia centrale, terzini Crescenzi e Balkovec che però viene insidiato da Almici. A centrocampo vista l’assenza di Colombatto il registra sarà l’ex rosa Dawidowicz con Henderson e Zaccagni ai suoi fianchi. Il terzetto offensivo dovrebbe vedere Matos e Ragusa come esterni, invece la punta centrale dovrebbe essere uno tra Pazzini e Di Carmine con l’ultimo in vantaggio.

ULTIME PALERMO: Stellone in conferenza stampa (CLICCA QUI PER LEGGERE) ha annunciato che tra gli assenti ci saranno Struna, Ingegneri e Lo Faso, ma non ha fatto trapelare nulla. La formazione che andrà ad affrontare i giallobù dovrebbe vedere Brignoli in porta; linea difensiva a quattro con Bellusci e Rajkovic coppia centrale, sulle fasce a sinistra Aleesami, sulla destra ci sarà il ballottaggio Rispoli-Salvi con il primo che sembra essere in vantaggio. Il centrocampo a tre dovrebbe vedere l’inamovibile Jajalo al centro e le mezzali Murawski e Haas, con Fiordilino e Chochev pronti a subentrare a gara in corso. Trequartista dovrebbe essere Falletti, con Trajkovski che visti gli impegni con la nazionale non dovrebbe partire dal 1′. La coppia d’attacco sarà Moreo-Nestorovoski visto che Puscas soltanto oggi ha sostenuto il primo allenamento con la squadra.

ARBITRO: Sarà Aleandro Di Paolo della sezione di Avezzano l’arbitro di Hellas Verona-Palermo in programma domani alle 21 allo Stadio ”Marcantonio Bentegodi”. Il fischietto sarà coadiuvato da Luigi Lanotte di Barletta e Pasquale Capaldo di Napoli. Quarto ufficiale Federico Dionisi di L’Aquila.

LE PROBABILI FORMAZIONI: 

VERONA (4-3-3): Silvestri; Crescenzi, Marrone, Caracciolo, Balkovec; Zaccagni, Dawidowicz, Henderson; Matos, Di Carmine, Ragusa. Allenatore: Grosso

PALERMO (4-3-1-2): Brignoli; Rispoli, Bellusci, Rajkovic, Aleesami; Haas, Jajalo, Murawski; Falletti; Nestorovski, Moreo. A disposizione: Avogadri, Pomini, Accardi, Mazzotta, Pirrello, Salvi, Szyminski, Chochev, Fiordilino, Embalo, Puscas, Trajkovski. Allenatore: Stellone.