Si è concluso con il risultato di 1-1 Hellas Verona-Palermo, anticipo della 13^ giornata del campionato 2018/19 di serie B. Un punto conquistato in rimonta per gli uomini di Stellone, che salgono così a quota 25 lunghezze. Di seguito le pagelle della sfida
BRIGNOLI 6 Il suo primo intervento della partita non è da manuale, ma per fortuna il Verona non ne approfitta. Sull’1-0 dei gialloblù esce troppo fuori dai pali e Di Carmine non lo perdona. Praticamente inoperoso nella ripresa.
RISPOLI 5,5 Torna titolare dopo le due giornate di squalifica e parte fortissimo fornendo diversi cross interessanti. Fa una gara prettamente offensiva e spesso diventa anche un’ala aggiunta, ma dopo il gol del Verona trova meno spazi. Nella ripresa cala vistosamente e lascia il campo a Salvi al 61′.
DAL 61′ SALVI 6 Stellone lo butta nella mischia chiedendogli di trovare il fondo per fornire cross utili per gli attaccanti. Mezzora sufficiente per lui.
BELLUSCI 5,5 Si becca un giallo dopo appena 9′ per un intervento scomposto su un avversario. Salva il Palermo dal 2-0 strappando letteralmente il pallone dai piedi di Crescenzi al 41′. Questo intervento vale quanto un gol, nonostante in occasione dell’1-0 abbia lasciato Di Carmine tutto solo in area.
RAJKOVIC 7 Solita prestazione solida per il centrale serbo. Il numero 5 rosanero è sempre preciso e attento nelle chiusure, incaricandosi talvolta di impostare l’azione dalle retrovie. Come se non bastasse, fa sentire il suo apporto anche in attacco trovando la rete del pari con uno stacco di testa perfetto su calcio d’angolo.
ALEESAMI 5,5 Rispetto a quella di Rispoli la gara del norvegese è più difensiva. Talvolta sembra pestarsi i piedi con Trajkovski, ma tutto sommato la sua prestazione non è da condannare. Peccato per quella rimessa laterale regalata ai gialloblù che poi hanno trovato il gol del vantaggio.
FALLETTI 5,5 Buona la sovrapposizione continua con Rispoli, insieme al quale è padrone assoluto della fascia destra per parte del primo tempo. Poi i gialloblù prendono le misure e viene marcato stretto, non riuscendo ad esprimersi al meglio. Nella ripresa si inverte con Trajkovski, spostandosi sul versante mancino ma sparisce quasi dal campo.
JAJALO 5,5 Buon impatto sulla partita per il centrocampista rosanero il cui contributo in fase di interdizione è prezioso in diverse occasioni. La sua partita è a tutto campo ed in un paio di occasioni tenta la conclusione dalla distanza sbagliando però la mira.
HAAS 5 Primo tempo sottotono per il centrocampista arrivato questa estate dall’Atalanta. Partita timida quella di questa sera per il numero 32 rosanero che recupera pochi palloni e non riesce ad incidere positivamente sul gioco della sua squadra. Troppi errori in fase di rifinitura.
TRAJKOVSKI 6,5 E’ inspirato e ci prova dopo 7′ direttamente da calcio d’angolo. Schierato largo a sinistra dal 1′, poi gioca tra le linee e diventa quasi sempre imprendibile. Nel secondo tempo Stellone lo sposta a destra nella speranza che trovi il guizzo giusto. Lui si impegna ed è da un suo corner che arriva l’1-1 del Palermo.
DALL’87’ EMBALO S.V.
NESTOROVSKI 5,5 Parte un po’ in sordina rispetto al resto della squadra. E’ sempre presente in avanti e spesso torna indietro per dare una mano in fase di non possesso, ma nella prima frazione di gara si vede pochissimo. Nella ripresa la musica non cambia e sul finale lascia il posto a Puscas.
DAL 78′ PUSCAS 6 Ha giusto il tempo per provare a siglare il 2-1 per i suoi sfruttando un liscio di Moreo, la palla esce di pochissimo.
MOREO 6 Gioca spesso sulla linea del fuorigioco ma è bravo a non farsi mai trovare in posizione irregolare. Nel primo tempo non riesce a sfruttare a dovere i suoi centimetri sui colpi di testa, complici le marcature dei difensori avversari. Si sveglia nel finale ma neanche lui lascia il segno.
ALL. STELLONE 6- Il suo Palermo parte fortissimo ed è padrone assoluto del campo per la prima mezzora. Poi però il Verona trova il gol del vantaggio su una ripartenza ed il match si equilibra. Questa sera i rosanero non offrono la solita prova di grinta e carattere, ma riescono comunque a portare a casa un punto in rimonta.
HELLAS VERONA: Silvestri 6, Crescenzi 6, Marrone 5,5, Caracciolo 6, Empereur 6, Zaccagni 6,5 (74′ Laribi 5,5), Dawidowicz 6, Gustafson 6, Matos 6,5 (71′ Ragusa s.v.), Di Carmine 6,5, Lee 7 (85′ Pazzini s.v.). All. Grosso 6