Come si legge su “Calcio&Finanza” si sofferma su Helbiz al lavoro per ridurre i costi e puntare a diventare redditizia nel minor tempo possibile.
La società attiva nel settore della micro-mobilità ha annunciato oggi che intraprenderà diverse misure per ridurre i costi in futuro e per ridurre gli oneri finanziari dell’azienda, accorciando il percorso verso la redditività. I tagli ai costi e la riduzione del personale ridurranno il burn rate mensile del 20-30%.
Nei prossimi giorni – si legge in una nota ufficiale –, il personale negli Stati Uniti e in Europa sarà ridotto del 15%. Inoltre, verrà intrapresa una profonda revisione dei costi e degli obblighi attuali che cercherà di ridurre ulteriormente la spesa. Helbiz ha già lavorato con terze parti ed è intervenuta laddove avesse senso ridurre i costi.
Infine, Helbiz cercherà partner con cui condividere o a cui cedere il business media per ridurre i costi e tornare a concentrarsi interamente sul business della mobilità. «Quando abbiamo rivisto il business, abbiamo concluso che il nostro core business della mobilità ha il miglior potenziale per raggiungere rapidamente operazioni redditizie», ha affermato il CEO e fondatore Salvatore Palella.