Hamilton-Ferrari, novità clamorosa sulla macchina: “È venuto proprio per questo”
Lewis Hamilton costituirà un super team in Ferrari con Charles Leclerc. Ha scelto la scuderia di Maranello per via di una novità sulla monoposto.
Il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton sarà il pilota della Ferrari in F1 per la prossima stagione insieme a Charles Leclerc. Una notizia nota già da parecchi mesi e che potrebbe celare la genesi di un “golden duo”, capace di fare le fortune della scuderia di Maranello.
Se lo augurano – e non potrebbe essere altrimenti – i tifosi del “cavallino rampante“, da troppi anni a secco di successi iridati e desiderosi di rivivere i tempi d’oro della coppia Michael Schumacher e Rubens Barrichello. Prima di vedere il 39enne di Stevenage sulla monoposto rossa, tuttavia, occorrerà ancora attendere un po’.
Inizialmente si pensava che potesse svolgere i test di fine anno ad Abu Dhabi già sulla Ferrari, malgrado il contratto in essere con Mercedes sino al 31 dicembre 2024. Tuttavia, il britannico deve osservare con la sua attuale scuderia una serie di obblighi promozionali ai quali non si può sottrarre.
Ergo, ha rivelato la “BBC”, Lewis Hamilton non potrà conoscere il suo nuovo team fino ai test in calendario dal 26 al 28 febbraio 2025 in Bahrain. Un antipasto negato che non farà felice neppure il diretto interessato, il quale ha scelto la Ferrari proprio per un particolare legato alla macchina…
Ecco perché Lewis Hamilton ha scelto la Ferrari
A fare luce sulla questione è stato il team principal della “Rossa”, Frédéric Vasseur, ospite insieme a Leclerc del “Festival dello Sport” di Trento. All’evento organizzato dai colleghi de “La Gazzetta dello Sport”, Vasseur ha svelato che Hamilton da due decenni (era il 2004, il britannico gareggiava nel campionato europeo di F3, ndr) aveva il sogno di difendere i colori della Ferrari negli autodromi di tutto il pianeta.
L’obiettivo dell’inglese è di avere sempre certezze in termini di performance della macchina e proprio questo è il dettaglio che l’ha convinto ad approdare a Maranello. Vasseur ha asserito che “se ha scelto di unirsi a noi, significa che a suo avviso abbiamo l’auto giusta. Da parte mia, credo che siamo a buon punto”. Basta ancora scalare un ulteriore gradino per essere al top e tornare a trionfare sin dalla stagione ventura.
Leclerc: “Hamilton alla Ferrari? Sono impaziente”
Successivamente ha preso la parola anche Charles Leclerc, il quale ha affermato senza troppi giri di parole di trovare nuovi stimoli nell’avere un compagno di squadra vincente come Lewis Hamilton.
Inoltre, il monegasco ha confessato di essere impaziente di dare il via alla sfida intestina con Hamilton, in quanto “ciascuno di noi due ha punti molto forti e altri più deboli, quindi si può sempre imparare”.