West Ham shock, Zouma maltratta un gatto e la clip diventa virale: “Mi spiace, è stato un’incidente” (VIDEO)

Guai in vista per il calciatore del West Ham Zouma. Il fratello pubblica su Snapchat un video girato all’interno dell’abitazione.

Nelle immagini si vede il calciatore maltrattare un gatto domestico. A dare la misura della riprovazione per un atto del genere è la pena prevista dalla legge per simili comportamenti. L’episodio risale al giorno dopo la vittoria del West Ham nel quarto turno di FA Cup ed è avvenuto nell’abitazione del 27enne difensore francese. La sequenza mostra l’ex calciatore del Chelsea che prende a calci un gatto domestico, molla un ceffone all’animale o, addirittura, lo insegue per la casa lanciandogli un paio di scarpe.

È stato il tabloid inglese “The Sun” a pubblicare la clip: divenuta di dominio pubblico, ha costretto l’ex calciatore del Chelsea a scusarsi, fare ammenda per quei gesti che hanno suscitato biasimo nei suoi confronti. In Francia la Fondazione “Brigitte Bardot”, che si dedica alla protezione degli animali, ha fatto sapere di essere pronta a sporgere denuncia nei confronti del giocatore. In Inghilterra per sua fortuna la polizia non indagherà sul contenuto di quelle immagini, diversamente Zouma si sarebbe trovato in una situazione spiacevole quanto pericolosa a livello penale: secondo una legge approvata di recente, chi molesta un animale rischia fino a cinque anni di carcere.

Messo sotto pressione da quanto accaduto, al calciatore nulla è rimasto da fare che scusarsi per le sue azioni commesse in maniera abbastanza impulsiva. “Ci tengo a dire che si è trattato solo di un episodio casuale, che non si ripeterà più – ha ammesso Zouma -. Sono molto dispiaciuto per tutti coloro che sono rimasti sconvolti dal video”. Già ma in che condizioni sono i gatti che nel video sono molestati? Lo dice lo stesso giocatore: “Voglio assicurare a tutti che i nostri due gatti stanno benissimo. Sono amati  da tutta la nostra famiglia e questo comportamento è stato solo un incidente”.

Ecco una clip:

 

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio