Antipasto della prossima finale di Champions, Manchester City e Chelsea si scontreranno in Premier League, così ha parlato Pep Guardiola in conferenza stampa: «La Premier League per noi è ora il titolo più importante: ci mancano quattro partite dove trovare una vittoria e domani ci proveremo. Una volta vinta, ci concentreremo su tutto quel che riguarderà la finale. Nello sport meglio parlare di quello che hai. Adesso voglio che tutti si preparino per queste tre settimane, per vincere il titolo e poi per la finale”.
Sul Chelsea: «Devo congratularmi con loro, hanno giocato alla grande contro il Real Madrid e giocano in un modo in cui nessun altro gioca».
Sulla finale di Champions: «E’ accaduto anche in Spagna e le persone hanno parlato allora di forza economica ma ora ci sono le inglesi. Sono certo che Barcellona, Real Madrid e Bayern Monaco ci saranno, ora anche l’Inter, Juventus e Milan saranno presto a questo livello e il PSG c’è sempre. Ci sono tanti top club, è la verità: prima dominava la Spagna, ora siamo noi club inglesi».