Guarda chi torna in Italia: Casadei in prestito per vincere lo scudetto | Maresca ha detto sì
Toh, ma guarda un po’ chi si potrebbe rivedere in Italia: Cesare Casadei ritorna in prestito per vincere lo scudetto
Da possibile partente alla conferma in rosa. Anche se, questo inizio di stagione, non ha avuto lo spazio che si sarebbe aspettato e che desiderava. Cesare Casadei, centrocampista del Chelsea, rimane comunque uno dei fedelissimi di Enzo Maresca.
Proprio il tecnico, nella passata stagione, lo ha voluto fortemente al Leicester City. Con le sue ottime prestazioni, gol ed assist ha contribuito al ritorno in Premier League da parte delle “Foxies“.
Fino a questo momento della stagione, l’ex talento del vivaio dell’Inter, ha avuto poche possibilità di mettersi in mostra. Solamente 6 apparizioni (tra Conference League e coppa inglese) per il 21enne che vorrebbe giocare con una certa continuità.
Lo sa benissimo il mister di Pontecagnano Faiano pronto a lasciarlo partire, ma solamente in prestito. Tra le mete pronte ad accoglierlo c’è sicuramente l’Italia. In particolar modo il club che, con il suo possibile arrivo, punta alla vittoria dello scudetto.
Casadei, ritorno in Italia più che possibile: Maresca lo manda in prestito
Nonostante non abbia mai fatto il suo debutto ufficiale in Serie A, Casadei è pronto a rimettersi in gioco nel top club italiano. Tra le squadre seriamente intenzionate ad intavolare una trattativa con i “Blues” spunta il nome del Milan. I rossoneri, allo stesso tempo, vogliono compiere un vero e proprio sgarro nei confronti dei “cugini” che lo hanno cresciuto e poi ceduto ad una cifra importante al Chelsea.
L’obiettivo del “Diavolo” è quello di andare a rinforzare la linea mediana. Soprattutto dopo l’infortunio, a pochi giorni dall’inizio della stagione di Ismael Bennacer (ritornerà verso febbraio a completa disposizione). Fonseca, quindi, potrebbe puntare sul classe 2003 per il centrocampo. Non solo: Casadei può giocare anche dietro le punte visto che è stato utilizzato, in più di una occasione, come trequartista. Maresca ha dato il suo ‘ok’, ma solo in prestito.
Casadei, a gennaio il ritorno in Serie A: il club punta allo scudetto con lui
A lanciare la clamorosa indiscrezione di mercato ci ha pensato il noto giornalista di ‘Milan Channel‘, Marco Varini. Quest’ultimo ne ha parlato con un messaggio pubblicato sul suo canale ufficiale di “X” in cui ha voluto fare il punto della situazione su questa possibile trattativa. Il Milan è disposto a concedergli quello spazio che il calciatore pretende, ma che non riesce ad avere.
La voglia di mettersi in gioco e dimostrare a tutti le sue qualità, per il centrocampista della Nazionale Under 21 italiana, è decisamente molto alta. Possibile, però che il Chelsea possa anche intavolare una trattativa sì per il prestito, ma con diritto di riscatto. Lo stesso che potrebbe essere fissato sui 12 milioni di euro. Da considerare, però, che sulle tracce del calciatore potrebbero fiondarsi altri club italiani come: Fiorentina, Lazio, Torino e Bologna.