Guarda chi c’è: Hachim Mastour torna a giocare in Italia | Firma immediata e ritorno in campo

Hachim Mastour ai tempi del Milan

Hachim Mastour ai tempi del Milan (foto LaPresse) - Ilovepalermocalcio.com

Ritorno in Italia per l’ex calciatore del Milan Hachim Mastour: sta per firmare il contratto, ecco dove giocherà.

Chi si ricorda di Hachim Mastour? I tifosi del Milan avranno sicuramente alzato la mano. Il calciatore, originario di Reggio Emilia, iniziò la sua carriera nella Reggiana, per poi essere prelevato a soli 14 anni dai rossoneri con un blitz di Adriano Galliani, il quale beffò la concorrenza di Barcellona, Inter, Juventus e Manchester United.

Tecnica, velocità, visione di gioco: aveva le stigmate del predestinato, Mastour. Appena giunto tra gli Allievi Nazionali del Diavolo siglò una clamorosa doppietta contro l’Albinoleffe e quella stagione fu un’escalation continua, fatta di reti, assist e numeri pazzeschi. Addirittura, “The Guardian” lo inserì nella Top 50 dei migliori classe 1998 dell’orbe terracqueo.

A 15 anni entrò nel giro della prima squadra e fu convocato il 18 maggio 2014 per Milan-Sassuolo. Non esordì, ma visse un’emozione più intensa in estate, in occasione della tournée negli Stati Uniti d’America: quell’anno Hachim Mastour disputò alcuni minuti del test amichevole contro il Real Madrid. Soltanto poche settimane prima aveva debuttato con la Nazionale maggiore del Marocco all’età di 16 anni, 11 mesi e 28 giorni.

Tuttavia, qualcosa da quel momento in poi si inceppò: il Milan lo cedette in prestito al Malaga, ma raccolse pochissimi minuti e poi finì in tribuna per il resto del campionato. Un anno dopo fu il PEC Zwolle ad acquisirne le prestazioni in prestito, però accumulò un minutaggio esiguo, pari a 178 minuti, in appena 6 apparizioni. Fu così che il 30 giugno 2018 il Diavolo non prolungò il contratto del giocatore, che si ritrovò così svincolato.

Hachim Mastour torna in Italia: ecco dove giocherà

Adesso, per Hachim Mastour sembrano maturi i tempi per una seconda chance nel nostro calcio. Ci sono due club interessati a lui, militanti in Serie C: si tratta dell’Ascoli e della Feralpisalò.

Entrambe le società hanno effettuato i primi sondaggi esplorativi con l’entourage del ragazzo e potrebbero decidere di affondare il colpo. D’altro canto, il diretto interessato ha aperto al ritorno in Italia ai microfoni di “Milan News”: “Personalmente vorrei tornare nel campionato italiano, per me il più importante. Sogno di realizzarmi in questo Paese dove sono nato, cresciuto e di cui sono innamorato”.

Hachim Mastour
Hachim Mastour con la maglia della Reggina (foto LaPresse) – Ilovepalermocalcio.com

Mastour rivela: “Ho avuto richieste dagli Emirati Arabi”

Nel prosieguo della chiacchierata con i colleghi di “Milan News”, Hachim Mastour ha aggiunto: “Sono stato in Marocco, giocando prima in Serie B nella squadra della città d’origine di mia madre (Renaissance Zemamra). Ero il capitano, abbiamo vinto il campionato. Successivamente ho giocato per la squadra del Re (Union Touarga). Mi sono trovato molto bene”.

Per poi rivelare: “Ho avuto richieste dagli Emirati Arabi”. Il richiamo dell’Italia, però, è stato più forte.