Grosseto sconfitto dal Livorno, furia Malotti: «I giocatori li picchio io, li faccio sbranare dai cani»
Il derby perso per 5-2 contro il Livorno nella quarta giornata del Girone E di Serie D ha lasciato il segno a Grosseto, e l’allenatore Roberto Malotti non ha risparmiato parole forti nella conferenza stampa post-partita. Visibilmente furioso, Malotti ha sfogato tutta la sua frustrazione in un intervento che è rapidamente diventato virale.
«La società mi dovrebbe togliere lo stipendio, chi non ama il Grosseto vada a casa», ha esordito l’allenatore, assumendosi la piena responsabilità della sconfitta. «La colpa è mia, perché sono stato un presuntuoso. Ho pensato che potessero fare da soli, ma non è così, li devo trascinare io. La società mi dovrebbe multare, mi dovrebbe levare lo stipendio per quattro mesi».
Malotti ha anche parlato duramente dei suoi giocatori: «I giocatori continueranno così? Li picchio io, li faccio sbranare dai cani, perché chi ci sta deve essere grossetano fino all’anima e questa maglia se la deve cucire addosso».
Nonostante la delusione, l’allenatore ha garantito che simili prestazioni non si ripeteranno: «C’è solo il Grosseto, c’è solo la nostra maglia: chi non la pensa così vada a casa! Le figure di domenica non si fanno più, ve lo garantisco io».