Gravina: «La Juventus è un brand importante e va recuperato in termini di credibilità»
Il presidente della FIGC Gabriele Gravina, come riportato da “Tuttosport”, è tornato a parlare del caso Juventus. Gravina, nel corso delle sue dichiarazioni, ha sia difeso e appoggiato le tempistiche della giustizia sportiva e ha posto lo stesso occhio di riguardo nei confronti del club Juventus, sottolineando l’importanza, soprattutto in Italia, del brand e di quanto sia fondamentale tutelarlo.
Di seguito le parole del presidente:
«Noi abbiamo, da dirigenti del calcio italiano, un obbligo, salvaguardare il valore del brand del calcio italiano e internazionale e credo che la Juve sia uno dei riferimenti importanti del calcio internazionale e nazionale. Quindi la giustizia segue il suo corso, il presidente della Federazione deve fare sintesi tra i diversi interessi, e per noi l’interesse fondamentale è recuperare in termini di credibilità quello che è un brand straordinario che è quello della Juventus.I tifosi della Juventus sono un po’ preoccupati? Io credo che tutti i tifosi siano un po’ preoccupati , perché i tifosi della Juventus sono la maggioranza. I supporter bianconeri sono un gran numero nel panorama della tifoseria italiana. Le preoccupazioni credo che non possano riguardare quelli che sono i giudizi della Corte di Giustizia, che lascio alla loro obiettività e sensibilità».
«Quando il reato contestato riguarda stagioni precedenti, mi piacerebbe che quella corrente seguisse il proprio corso e che eventuali procedimenti sportivi arrivassero solo tra la fine della competizione e l’inizio di quella successiva. Tanti altri club dovrebbero continuare la competizione con delle certezze, anche se il primo tema è il rispetto del torneo e la punizione per chi sbaglia».