Graves: «Palermo, tutti vogliamo la serie A! Qui meteo fantastico, cambierei soltanto il traffico»
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” riporta un’intervista a Simone Graves, il difensore rosanero si è espresso sul campionato del Palermo.
Quale pensa sia la differenza maggiore tra il campionato danese e la Serie B italiana? «Rispetto alla Danimarca, in Serie B ci sono individualità più tecniche, più veloci, più intelligenti tatticamente e questo spinge un difensore come me a essere più concentrato: anche lo stile di gioco è diverso, qui le partite sono aperte e con più occasioni da gol mentre in Danimarca erano più bloccate».
Si aspettava un tifo così caldo a Palermo, sia nell’esultare che nel fischiare? «Il supporto del nostro pubblico è sempre fantastico: si aspettano tantissimo da noi ed è per questo che qualche volta possono fischiare se non giochiamo bene: i fischi contro il Cittadella erano meritati, ma so che i tifosi vogliono sempre il meglio per noi e anche noi vogliamo il meglio per loro. Dobbiamo andare nella stessa direzione: tutti vogliamo la Serie A, servirà il massimo supporto del pubblico per permetterci di raggiungerla».
Ci dica una cosa che le piace di Palermo e una che non le piace. «La cosa più bella di Palermo è il meteo: in Danimarca era tutta un’altra cosa, molto più freddo e con giornate piene di neve. Quello che forse cambierei della città è il traffico: ogni tanto muoversi con i mezzi è caotico»