Gorini presenta Palermo-Cittadella: «Rosanero pieni di giocatori importanti. Branca ha recuperato e ci sarà anche Baldini»

Alla vigilia del match tra Palermo e Cittadella, in programma al Renzo Barbera, il tecnico degli ospiti ha presentato la gara.

Di seguito le sue parole:

«Branca ha recuperato e ci sarà anche Baldini. Per Tessiore aspettiamo dopo la sosta, visto che ha avuto qualche problema muscolare abbastanza importante. É un’alternativa in più da adottare in certe partite. Mi piace dare qualche alternativa in più ai ragazzi. Possiamo riutilizzarlo, come tornare all’antico. Vedremo se domani riproporrò il 4-3-2-1. Cambiano i movimenti? Forse per i due trequartisti. Ora ho qualche soluzione più a gara in corso».

«Nell’ultima partita dopo il giallo di Danzi ho preferito mettere Pavan li per questioni di esperienza. Si può riproporre, anche per vedere Branca sul centro sinistra. Finalmente domani recuperiamo tutti. Le vittorie ti danno energie ulteriori. Corini farà girare qualcuno e sono una squadra che è costruita per vincere il campionato. Giochiamo in uno stadio pieno e per un giocatore è il massimo. Dobbiamo andare e provare a fare il risultato. Sarà banale, ma non andiamo in gita. Per fare risultato c’è da fare il vero Cittadella dal 1′ al 100′. Brunori, Mancuso, Insigne, ne hanno di giocatori importanti. Brunori è stato il capocannoniere e sta facendo bene. L’attenzione sarà al 100% sul Palermo, non solo sui singoli. Mancuso si vedeva che aveva dei colpi, ma poi lui aveva svoltato con Zeman. É cresciuto molto nel Pescara di Zeman e dopo ha dimostrato il suo potenziale nel resto della carriera. Mercoledì hanno ottenuto una vittoria importante, anche grazie l’aiuto della gente. Noi dovremo essere bravi a metterli in difficoltà, noi non possiamo avere paura, altrimenti ci tritano. Rispetto lo scorso anno abbiamo le reti dei centrocampisti, come Vita, Carriero, Amatucci o Branca. C’è più convinzione nell’attaccare la porta, al momento il discorso sta pagando. Spero si sblocchi qualche altro giocatore».