Golfo: «Con il Trapani vinsi i playoff. Ora fino in fondo con il Catania»
L’edizione odierna della “Gazzetta dello Sport” riporta un’intervista realizzata al trequartista del Catania, Golfo.
Il 15maggio 2019 Francesco Golfo fu tra i protagonisti della vittoria dei playoff con il Trapni.
Adesso ci riprova con un’altra siciliana: «A Catania vorrei andare fino in fondo a questo cammino che ci ha portato agli spareggi. C’è, prima, la partita di Foggia che può e deve decidere tante cose. Ma non penseremo al quarto o al quinto posto. Tenteremo di vincere, poi faremo tutti i calcoli del caso».
Cambio di passo: «Stiamo vivendo un momento favoloso e non solo per le cinque vittorie ottenute nelle ultime sei gare. Baldini ha cambiato idee e ha cambiato anche la nostra testa. Domenica, nel match vinto contro la Casertana, io e Reginaldo abbiamo giocato larghi con Dall’Oglio trequartista. L’ idea di gioco è sempre quella di occupare gli spazi, creare situazioni pericolose. Si contavano assenze pesanti in avanti, ma abbiamo vinto dimostrando che la vera forza del Catania è il gruppo. Anche in difesa avversari come Castaldo e Cuppone sono rimasti a bocca asciutta. Ed è stato un successo nel successo».
I play off sono dietro l’angolo ebisognerà solo capire se il Catania potr à arrivare quarto osedo vrà difen dere la quinta posi-zione dalla Juve Stabia, altra exsquadra di Golfo: «Non facciamo calcoli, qualsiasi avversario dovesse capitarci sappiamo che la sfida secca, di 90 minuti, bisognerà disputarla con impegno, passione, senza errori. Non sbagliare l’approccio è ilsegreto per andare avanti».