Goldaniga in sala stampa: «Grande soddisfazione esordire in A con questa maglia. Nostro obiettivo è la salvezza, ma non ci poniamo limiti. Gilardino…»
Protagonista della conferenza stampa odierna, Edoardo Goldaniga ha parlato del suo esordio in serie A di domenica scorsa al “Friuli” contro l’Udinese, ma non solo; l’ex difensore del Pisa si è anche espresso sull’avvio di stagione della squadra di Iachini e su tanto altro. Ecco le parole del centrale lombardo raccolte dalla redazione di Ilovepalermocalcio.com:
OBIETTIVO STAGIONALE: «Noi siamo partiti con l’obiettivo di salvarci il prima possibile. Anche se io penso sempre che nella vita bisogna sempre porsi degli obiettivi alti. L’obiettivo primario è la salvezza e portare a casa sempre i tre punti. A livello personale sicuramente mi alleno per mettermi in mostra e spero di giocare più partite possibile, ma va messo sempre davanti il gruppo».
PISA E PERUGIA: «Pisa e Perugia due esperienze fondamentali che mi hanno fatto crescere. Il primo anno a Pisa ho giocato tanto ed è stato un grosso trampolino di lancio. Poi l’anno scorso a Perugia è stato un anno positivo sono arrivato e testa bassa e mi sono imposto. Tante persone si sono ricredute su di me».
RITORNO A PALERMO: «Per me quando è stata fatta la scelta del riscatto dalla Juventus è stato un orgoglio e una grossa soddisfazione personale, sapevo che il Palermo aveva fatto una scelta ed era sempre stato attento alle mie partite. E’ stato bello tornare. Ruolo? L’anno scorso ho sempre giocato sul centro destra. Però mi sono subito adattato alle esigenze del mister che mi ha provato più volte come vice Gonzalez. Ma posso ricoprire qualsiasi ruolo in difesa».
PRIMATO: «Primi? Sicuramente è una grossa soddisfazione essere partiti subito forte con due vittorie. Lavoriamo molto sulla fase difensiva e fin qui ci sta andando bene».
ESORDIO: «Per me è stata una grossa soddisfazione l’esordio, il Palermo è stata la prima squadra a credere in me. Mi sono messo in mostra facendo gavetta. Per me è stata una grossa soddisfazione esordire con questa maglia. Un grazie particolare alla società e ai tifosi. In estate Zamparini è stato determinante per portarmi qui».